Jean-Paul Gaultier, a fine mese, uscirà fuori dall’universo del prêt-à-porter, per concentrarsi sull’alta moda e sui profumi. L’eccentrico stilista francese guarda in modo diverso al futuro, senza separarsi dal suo approccio filosofico, che mette sempre al centro una vena creativa speciale ed inesauribile.
Questa rischiava di essere appannata dal ritmo frenetico delle nuove collezioni, che non lasciavano troppo tempo alla sperimentazione e agli slanci innovativi. Da qui la decisione, presa in comune accordo con l’azionista, di focalizzare il lavoro su un ambito più specifico e gratificante.
Dopo 40 anni di abiti confezionati, a volti provocatori, Gaultier si concentra sull’alta sartoria. L’ultima collezione prêt-à-porter a sua firma, inserita nella linea primavera/estate 2015, farà il debutto in società il 27 settembre, per la settimana della moda a Parigi.
Superfluo dire che questa scelta professionale è stata piuttosto travagliata, ma una valutazione pro-fonda dello scenario ha dato le indicazioni di cui il grande maestro ha fatto tesoro. Ora la sua vena creativa potrà esprimersi con maggiore libertà, senza l’assillo di tempi e logiche stringenti. Un bel passaggio per lui, che è uno dei più talentuosi autori della moda mondiale. Tante le dive vestite da lui.
Fin dagli albori della sua carriera, Jean Paul Gaultier si è divertito a infrangere le convenzioni stagione dopo stagione. Ora potrà continuare a farlo, ma in modo più….rilassato.
[blogo-gallery title=”Jean-Paul Gaultier” slug=”jean-paul-gaultier-02″ id=”233782″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Via | Entertainmentwise.com
Riproduzione riservata © 2024 - PB