Amsterdam è una città sempre più cosmopolita, open-minded, suggestiva e piena di vita e di arte. Vanta il Rijksmuseum, il museo Van Gogh, il Concertgebouw, il Rembrandt House Museum, la casa di Anna Frank e tra poco avrà anche Karl Lagerfeld. Non ci stupisce infatti che la meta dell’invasione di alta moda di lusso del Kaiser del fashion -dopo la grande apertura di una boutique flagship nel cuore della Ville Lumière– sia proprio la città dei fiori e delle tre croci di Sant’Andrea. Una metropoli, non a caso, adorata da tanti artisti eclettici e internazionali. Tra i suoi ponti, i colori pastello delle case e i magnetici canali, il piglio libertino e l’aria frizzante, a breve (si parla di giovedì sul sito ufficiale di Karl Lagerfeld) inaugurerà il primo store luxury del rinomato (e adorato) fashion designer.

Karl Lagerfeld sta facendo passi da gigante alla conquista dell’Europa, ma siamo sicuri tra poco del mondo, con le boutique della sua linea personale di abbigliamento e accessori, che porta la sua firma unica ed esclusiva, che ormai conosciamo bene per le più famose collaborazioni con i più grandi nomi della moda contemporanea. E naturalmente per le sue incredibili collezioni come direttore creativo di Chanel.

La boutique sarà inserita in un edificio lussuoso del diciottesimo secolo, nel Jordaan District, si svilupperà in 150 metri quadrati di spazio dove in vetrina faranno capolino tutte le ultime creazioni dello stilista. Al primo piano si troverà l’abbigliamento da donna delle linee ready-to-wear, le scarpe, le borse e gli accessori deluxe ma anche i libri di fotografia d’autore; al livello underground, un corner dedicato esclusivamente a vestire l’uomo da capo a piedi. Come per la boutique di Parigi, anche quella di Amsterdam è un concentrato di sofisticate tecnologie, innovazione assoluta e digital experience, la nuova frontiera dello shopping di lusso.

Via | Karl Lagerfeld Facebook Official

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2013