Messo un po’ da parte, forse anche dimenticato per lunghi periodi, complice la pandemia e il restare in casa in modo prolungato

Il corpo negli ultimi tempi sta vivendo un momento di riscoperta e di rinascita, inteso come un luogo nel quale sentirsi bene, da curare e coccolare perché magico nella sua essenza.

È un trend che gli esperti hanno riscontrato e individuato come un sentire comune per cui il corpo inteso come l’unione tra salute, bellezza e armonia torna al centro dell’attenzione. Un fenomeno globale che unisce un po’ tutti, giovani e meno giovani, donne e uomini che considerano quello che viene definito il body care, unito allo sport, un vero e proprio rituale.

Come farlo? Con cosmetici specifici, come i prodotti per il corpo Natural beauty che lo coccolano attraverso l’essenza e la forza della natura, conferendo energia e positività, e l’attività fisica. Tra le necessità non c’è la volontà di cambiare qualcosa ma di prendersene cura, nella sua forma e nella sua autenticità.

circuito corpo alta intensità 15 minuti

Body care e sport: la coppia vincente per il corpo

Si tratta di un vero e proprio lavoro su sé stessi, curando il fisico per quello che è, senza avere la pretesa di cambiarlo ma dedicandogli le giuste attenzioni, quelle che per troppo tempo sono state messe da parte.

In questo la cosmesi svolge un lavoro essenziale, unico perché consente di prendersi cura del corpo nella sua totalità, dalla chioma fino alla punta dei piedi, con prodotti sempre più mirati, di altissima qualità e anche ecosensibili, rispettosi della persona e della sua salute e anche di quella del pianeta.

In questo percorso dedicato alla riscoperta del corpo, ricopre un ruolo fondamentale anche lo sport, un momento che consente di dare ossigeno al fisico, per troppo tempo rimasto solo e chiuso in casa. Le attività all’aria aperta e quelle di gruppo lo rinvigoriscono, gli permettono di liberarsi della solitudine e di uno stand-by rimasto attivo fin troppo a lungo.

Prodotti per il corpo: cosa scegliere

Per la cura di sé stessi c’è sempre una regola da seguire: scegliere solo il meglio. Ecco allora che se per lo sport è necessario affidarsi a insegnanti ed esperti competenti e di livello, per il body care non si può che scegliere prodotti efficaci, comprovati e testati, diffidando da risultati surreali; bisogna infatti sempre tener conto di una cosa: un cosmetico agisce sulla cute e non sul sottostrato.

Questo ovviamente non implica che prodotti rimodellanti, snellenti, dimagranti e rinforzanti a sostegno di capelli, unghie, pelle e altro non siano efficaci. Tuttavia, bisogna essere consapevoli del fatto che questi cosmetici, se non affiancati da una sana alimentazione e da attività fisica non sono in grado di dare i frutti sperati. Per questo motivo, bisogna armarsi di pazienza e con costanza attuare il proprio cammino verso un corpo bello e sano, seguendo i consigli degli specialisti del settore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2024