[blogo-gallery id=”255132″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso a Creta” slug=”villa-di-lusso-a-creta” id=”255132″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Per chi ama il mare e le bellezze dell’Egeo il sogno è la meravigliosa Villa Sofia, nel piccolo comune di Elounda, sull’isola di Creta. Si tratta di una grande struttura che appartiene al complesso residenziale delle ville extra-lusso di Tsifliki, affacciato sulle rive del tranquillo Golfo di Mirabello. Il quartiere ospita 15 ville che si caratterizzano per le ampie terrazze, le finestre panoramiche con vista sul mare e sulle montagne, i giardini pieni di fiori esotici e le tante piscine delle più svariate forme. Tsifliki è quindi dotata di una spiaggia privata lungo la quale abbiamo caffè, bar, parchi giochi, campi da tennis e moli privati per l’attracco degli yacht. I residenti di Villa Sofia possono quindi usufruire dei servizi offerti da un hotel di lusso che sorge a poca distanza e al quale si può accedere utilizzando un ingresso riservato. 

Villa Sofia è un’abitazione di classe energetica A+ che si estende su una superficie interna di 481 m². Suddivisa su 3 piani, la casa comprende 9 camere ed è circondata all’esterno da ben 4.125 m² di verde terreno che ospitano un grande e folto giardino. Nello specifico abbiamo 5 camere da letto fornite di 7 bagni, cabine armadio e ampi balconi che si affacciano sullo splendido panorama dell’isola. In aggiunta troveremo una guest-house, una grande sala da pranzo, 2 cucine, una lavanderia, una vasca idromassaggio e vari spogliatoi. Fuori poi sono presenti una grande piscina riscaldata, un patio privato, l’area barbecue, una dependance, un campo sportivo ed un parcheggio coperto con diversi posti auto. In cima all’edificio è stata costruita una terrazza di 670 m² arredata con tavolini, sedie e lanterne che regalano un’atmosfera intima e suggestiva. 

L’arredamento interno è minimal ed elegante ma al tempo stesso molto semplice e raffinato. In particolare le rifiniture sono in acciaio e legno mentre i pavimenti sono in cotto, marmo e linoleum. Ogni stanza è corredata di grandi vetrate che conferiscono molta luce e aria ai locali e le piccole travi a forma di colonna richiamano il tradizionale motivo greco. Le cucine sono invece fornite dei principali elettrodomestici come lavastoviglie, tritarifiuti, frigorifero e forno a microonde. Villa Sofia ha inoltre un sofisticato sistema di allarme, un impianto di condizionamento ed è anche presente un interfono per comunicare da un piano all’altro. La casa è comunque ben collegata in quanto dista appena 10 km dalla città di Agios Nikolaos ed è a soli 2 km dal resort di Elounda. Questa lussuosa dimora è in vendita al prezzo di 2.900.000 euro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2015