[blogo-gallery id=”274120″ layout=”photostory”]

Novecento metri quadrati di spazio, sette camere da letto, cinque bagni e mobili pregiati che rendono l’atmosfera meravigliosamente sofisticata. Non esiste, forse, dimora più bella di questa a San Miguel, località paradisiaca nello Stato di El Salvador che ospita, ogni anno, migliaia di turisti follemente innamorati dei favolosi paesaggi che è in grado di offrire. Non a caso si chiama Casa de los sueños, un nome che non solo le calza a pennello, ma che rende anche perfettamente l’idea di quanto questa residenza sia unica nel suo genere.

L’incantevole immobile, che è da poco stato messo in vendita, si trova in uno dei quartieri principali di San Miguel: Parco di Juarez, un’area verde e lussureggiante che ospita un gran numero di splendide strutture ricettive e di hotel a 5 stelle. Tutto, all’interno della villa, è curato nei minimi dettagli, cosa che naturalmente incide in maniera notevole sul prezzo: chi la vorrà per sé dovrà sborsare 2,24 milioni di euro, che tutto sommato, per una casa del genere, non sono neanche troppi. A giustificare il prezzo sono innanzitutto le rifiniture, a dir poco impeccabili e di prestigio. Ogni singolo elemento che la caratterizza, soprattutto da un punto di vista architettonico, è stato studiato per fare in modo che l’atmosfera fosse calda e rilassante, e tutto si può dire tranne che l’obiettivo non sia stato centrato: il legno scuro e retrò delle porte si abbina meravigliosamente bene con le pareti in pietra naturale di colore neutro, con le maioliche che rivestono alcuni pavimenti, con le colonne in teak e con le piastrelle in cotto che fanno tanto stile country. Diversi stili si mescolano l’un l’altro all’interno di questa favolosa proprietà, dando vita ad ambienti degni di una rivista di design.

villa-san-miguel-131.jpg

Il resto lo fanno i dettagli, curati tanto quanto le rifiniture. Abbondano, praticamente ovunque, gli oggetti di antiquariato, la maggior parte dei quali rigorosamente artigianali, che provengono da luoghi come Marocco, Birmania, Cina e India. Non c’è nulla di eccessivamente moderno che stoni con quest’atmosfera suggestiva. Lo stile classico ma non troppo antico, a tratti medievale se vogliamo, regna sovrano in qualunque stanza, senza rubare spazio a quello che è il protagonista principale dei vari ambienti, cioè il paesaggio. Sia dall’area living che dalla zona notte è possibile ammirare degli scorci indimenticabili, perché questa supervilla è stata costruita in una posizione strategica per far sì che potesse dominare le montagne che circondano San Miguel.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2016