[blogo-gallery id=”137864″ layout=”photostory”]

Al Teatro Ringhiera di Milano da venerdì 7 a domenica 9 e da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 alle 20 andrà in scena “L’arte della gioia”, un reading teatrale sulla storia di Modesta, nata nel 1900 da una famiglia poverissima della Sicilia che, attraverso la volontà lucida di essere felice senza soccombere ai pregiudizi, affronta la vita, passando dal convento all’aristocrazia, con un’esplosione di vitalità, erotismo, intelligenza e dolore.

E’ un personaggio amorale, alla ricerca appassionata e sensuale dell’autocoscienza e dell’autodeterminazione. Inoltre sfida la cultura patriarcale, fascista, mafiosa e oppressiva in cui vive: nella sua vita, che è un romanzo d’avventura, Modesta incontra uomini e donne che seduce, che ama con tutto il corpo e la mente, ai quali trasmette la volontà critica lasciando loro la libertà di scegliere la propria strada. Un modello di donna anomalo, spiazzante, che cattura e travolge.

Lo spettacolo sarà alle ore 20 con prenotazione obbligatoria per via dei posti limitati. I biglietti (spettacolo, aperitivo e concerto) costano 12 euro e sono fuori abbonamento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2016