Le posate dalle forme bizzarre possono essere funzionali e anche essere accessori di design per apparecchiare la tavola con uno stile insolito, inusuale, curioso. Altre volte, invece, si tratta solamente di accessori belli da vedere, ma un po’ poco pratici da utilizzare realmente per consumare i pasti, proprio per la loro forma bizzarra e curiosa.
Nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcuni dei modelli di posate dal design curioso e particolare. Oggetti dal design ricercato, sicuramente non banale, che trovano spazio sulle nostre tavole per stupire i nostri commensali con semplicità o che possono diventare ottime idee regalo per Natale o per un’occasione speciale.
Posate di design curiose e particolari
[blogo-gallery id=”157970″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Molte si ispirano al mondo della natura, proprio come le lampade di design e i complementi di arredo che vi abbiamo presentato di recente. Posate a forma di verdura, che imitano i cibi che andiamo a mangiare…
… ma anche altre che si ispirano al mondo della natura, ai suoi alberi, alle sue espressioni più accattivanti e intriganti.
Non dimentichiamo, poi, le posate dal design più classico ed elegante, con soluzioni realizzate anche con l’aiuto della stampa 3D, come ad esempio per la Francis Bitonti’s Collection. Senza dimenticare le forme più geometriche e schematizzate, con posate decisamente oversize, come quelle della collezione Sillage di Philippe Costard
Chabanne.
E poi ci sono coltelli con bordi frammentati, quasi si fossero rotte, spezzate, si fossero consumate dall’usura, ma anche cucchiai che sembrano delle vere e proprie Matrioska da impilare insieme.
Foto | da Pinterest di yahoo homes, Zheng, ester faith, jessica lea dunn, sergey pervushin, 8bahn, lobothomy, rita ferrao
Riproduzione riservata © 2024 - PB