Presentata la terza edizione del Progetto Giovanni Battista Grattoni: il progetto biennale e tematico si rivolge a studenti, neo laureati e giovani professionisti in architettura, design, ma anche ad artigiani e creativi che vogliono cimentarsi nel tema scelto in questa terza edizione del concorso. Questa volta si è pensato di incentrare la creatività dei partecipanti su un oggetto di arredo indispensabile come le sedie.

La seduta, elemento indispensabile, deve contenere diverse caratteristiche che la rendano unica: deve essere comoda, funzionale e al tempo stesso deve essere originale, per poter arredare la stanza in cui è inserita con semplicità ed efficacia. Il terzo Progetto Giovanni Battista Grattoni chiede ai partecipanti di creare il nuovo design di una seduta: sedie di design, sgabelli originali, poltrone, panche dovranno avere una linea innovativa, ergonomica e proporre nuovi stili per quello che riguarda non solo le forme, ma anche colori e materiali.

Il progetto, promosso e organizzato da Mobili Casabella, prevede un premio in denaro di 1000 euro: al vincitore spetta anche un contratto a royalty, che prevede la realizzazione del progetto vincente e la commercializzazione da parte di una famosa azienda, che sarà scelta dal Presidente della giuria.

Possono partecipare al concorso architetti, designer, artigiani, creativi di tutto il mondo, maggiorenni e con meno di 34 anni. I candidati possono partecipare singolarmente o in gruppo: la partecipazione è gratuita. Le domande devono essere inviate entro il 25 aprile 2015. Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook del Progetto Giovanni Battista Grattoni e il sito internet del concorso oppure scrivere alla mail del progetto G. B. Grattoni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2014