Fra i protagonisti dell’edizione 2015 di Gumball 3000 c’è anche Lewis Hamilton, giunto a Los Angeles a bordo di una Koenigsegg Agera R. Inutile dire che l’interesse suscitato dalla sua presenza è stato esplosivo.

La passione del campione del mondo in carica di Formula 1 per le auto sportive più estreme è un fatto ormai noto e, se vogliamo, scontato.

Anche se lui corre nel Circus con la Mercedes, viene autorizzato a comprare fuoriserie di marchi rivali della “stella” nel mondo dei Gran Premi. Nel suo garage ci sono una Ferrari La Ferrari, una McLaren P1 e una Pagani Zonda in esemplare unico.

Ricordiamo che l’Agera R incarna al meglio la magia delle creature del piccolo costruttore svedese Christian von Koeniggsegg, cui si devono alcuni modelli nati per stupire, con numeri da primato capaci di dare una certa visibilità all’azienda. Sin dal primo momento sono state inseguite le grandi cifre.

I cavalli erogati dal suo motore V8 biturbo (1.115 quando è alimentato con miscela E85, 940 con normale benzina) farebbero funzionare la centrale elettrica di un piccolo paese, ma la loro missione è di altra natura.

L’armamento consente infatti di deliziarsi con accelerazioni al cardiopalma, che schiacciano al sedile e lasciano il sorriso impresso sul volto di chi sperimenta l’intensità della spinta di tali vetture, nate con una filosofia di frontiera, per offrire un quadro dinamico e prestazionale di elevato valore.

Via | Celebritycarsblog.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2015