Il tema della collezione 2014, presentata al Maison et Objet parigino dal designer inglese Tom Dixon, parte dall’idea del Club. Il club è un luogo esclusivo, in cui solo i membri possono accedere, un ambiente in cui ci si rilassa, si fa conversazione e si stringono nuovi rapporti di lavoro. La tradizione inglese del Gentleman’s Club è il fulcro di questa collezione e vuole ricreare a casa vostra la stessa esclusività ed eleganza di questo spazio.
La tavolozza di colori è brillante ed eccentrica, fatta di toni metallici lucidi e satinati e blu profondi; i materiali sono straordinariamente piacevoli al tatto e le forme sono classiche ma rivisitate in chiave moderna. Gli accessori Tom Dixon non passano di certo inosservati: candelieri, shaker, poltrone, luci, candele profumate e piccoli segnalibro preziosi.
Le candele, tutte numerate, emanano le note del ‘London Scent’, un mix di mattoni rossi (tipicamente inglesi), zafferano e ortiche. Disponibili in tre misure ed in vari colori, ognuna in un contenitore di vetro dalla forma sinuosa, sono un perfetto regalo di Natale per gli amanti dell’atmosfera romantica in casa.
A completare la collezione, The Bookworm Quill, una raccolta di segnalibro preziosi realizzati da una lastra sottilissima di ottone satinato disponibili in tante forme diverse: lente di ingrandimento, penna d’oca, dito indice, e penna stilografica. Il modo perfetto e divertente per non perdere il segno durante la lettura del vostro romanzo preferito, si presta a diventare un regalo curioso e poco impegnativo. Il costo, solo 14 euro è davvero molto invitante e potete acquistarlo direttamente sul sito di Tom Dixon.
I candelieri hanno forme particolari e la finitura metallica li rende particolarmente perfetti a diventare protagonisti indiscussi nella vostra tavola Natalizia. Disponibili in varie forme e misure, sono ancora più belli se disposti in un gruppo.
[blogo-gallery id=”157184″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Foto | Tom Dixon
Riproduzione riservata © 2024 - PB