Lo so, vi ripeto sempre che nell’arredo di ogni stanza della casa bisogna evitare come la peste l’effetto total look, ma in questo caso faremo un’eccezione, perché la linea vintage di Maisons du Monde è talmente bella e talmente contemporanea che vale la pena acquistarla in blocco. In ogni caso poi, potete personalizzare il tutto con i vostri accessori e giocare con i colori disponibili. Io vi presento la mia versione preferita, sui toni del celeste e del giallo pastello, un contrasto caldo/freddo che si sposa alla perfezione e che crea l’atmosfera perfetta per il salotto vintage. In totale avete bisogno di cinque pezzi: un divano, una poltrona, un mobile, un tavolino da caffè, il tutto adagiato su un morbido tappeto, il resto può variare in base ai gusti, all’umore o essere integrato da mobili che sono già in vostro possesso. La cosa importante, quando si sceglie il total look di un marchio in particolare, è variare nelle decorazioni, magari scegliendo qualche pezzo di design più ricercato.
Divano Iceberg
A due posti ed in perfetto mood retrò, questo divano con schienale trapuntato incarna lo stile scandinavo. Poggia su piedini obliqui in legno, è adatto agli spazi ridotti ed è disponibile anche in grigio.
Cuscini Nordic
Quattro forme, quattro colori e quattro stili diversi per aggiungere personalità al divano; il motivo di uno di essi poi, riprende quello del tappeto ed i toni sono in estrema sintonia fra loro.
Poltrona Iceberg
La compagna perfetta del divano. Da scegliere in un colore in contrasto, come il giallo, per dare un tocco di vitalità al salotto.
Poggiapiedi Iceberg
Ottimo per elevare il grado di relax della poltrona e ultra funzionale quando si ha bisogno di una seduta in più. La seduta è trapuntata come divano e poltrona e i piedini in legno riprendono lo stile generale.
Tavolini Fjord
Adatti anche ad un salotto dal look moderno, questa composizione di tre tavolini da caffè, porta un po’ di movimento nella stanza. I piani in tre colori riprendono quelli del resto dell’arredamento.
Credenza Fjord
Piccola e funzionale, ricorda le vecchi credenze della nonna. Le due ante scorrevoli rivelano un interno provvisto di mensola amovibile.
Tappeto Nordic
Motivo geometrico sui toni freddi che riprende quelli classici degli anni ’70, il tappeto è l’ideale per dare completezza all’ambiente.
Lampada su treppiede
Sull’illuminazione potete sbizzarrirvi, io scelto questo modello semplice e di classe, con paralume color lino.
Maisons du Monde: come arredare il salotto in stile vintage
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”maisons-du-monde-come-arredare-il-salotto-in-stile-vintage” id=”159576″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Foto | Maisons du Monde
Riproduzione riservata © 2024 - PB