Morta Maria Giovanna Maglie, nota giornalista. Aveva 70 anni. L’annuncio è arrivato da Francesca Chaouqui sui social.
Un triste lutto nel mondo del giornalismo: Maria Giovanna Maglie è morta a 70 anni. A darne notizia è stata Francesca Chaouqui sui social. La donna aveva raccontato in precedenza la malattia e la battaglia dall’ospedale a seguito di un intervento.
Morta Maria Giovanna Maglie
L’annuncio della tragica morte della giornalista è stato dato, come detto, dalla Chaouqui: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.
+++Amici miei, @mgmaglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace. +++
— Francesca Chaouqui (@FrancescaChaouq) May 23, 2023
In precedenza, invece, la compianta donna aveva parlato della sua situazione di salute.
“Ero in tv, la notte della maratona elettorale, ospite a Quarta Repubblica… A un certo punto mi si è come spenta la luce”, aveva raccontato al Corriere della Sera la Maglie. La donna aveva subito un intervento d’urgenza all’European hospital di Roma che le ha salvato la vita ma poi nuove complicazioni.
“Non sono in punto di morte – aveva detto – Per fortuna sono in un ospedale straordinario e sarò eternamente grata al professor Ruggero De Paolis, che mi ha operata al cuore. L’intervento ha riguardato l’aorta e la valvola tricuspide. Sembrava tutto a posto. Poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni… Ora le cose vanno meglio, ma ci vorrà tempo”.
Sulla foto che aveva pubblicato sui social dall’ospedale, la donna aveva detto: “In tanti mi chiedevano perché non ero più in tv da molte settimane. Così ho pensato di dare una risposta per tutti. Ho ricevuto decine di migliaia di messaggi di affetto, un riscontro del tutto inatteso che mi ha dato grande conforto in un momento così doloroso”.
Sulle cause specifiche dell’operazione aveva detto: “Un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta”, le parole riprese da Leggo.
Riproduzione riservata © 2024 - PB