Auto
Maserati è main sponsor del Torino Film Festival 2014
La Maserati, negli ultimi tempi, è stata molto vicina all’universo cinematografico. Del resto, pensando alla Dolce Vita, le auto del tridente sono perfettamente intonate.
Anche quest’anno prosegue il sodalizio tra Maserati e il mondo del cinema. La casa del Tridente è ancora una volta main sponsor del Torino Film Festival (21-29 novembre 2014), giunto alla sua 32^ edizione.
Maserati consolida così il rapporto storico con l’universo cinematografico; dopo avere debuttato come sponsor principale alla 70^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2013 e al Taormina Film Festival del 2014, con la sponsorizzazione del 32° Torino Film Festival si rinforza il legame fra il Tridente e questo mondo incantato.
Tutto ebbe inizio nel 1950 con la pellicola “Cronaca di un amore”, regia di Michelangelo Antonioni, sebbene la “liaison” tra Maserati e il cinema sia sempre stata molto intensa, anche dietro le quinte; quello del Tridente infatti è stato, ed è, un marchio molto apprezzato da attori del calibro di David Niven, Peter Sellers, passando dal grande Marcello Mastroianni fino a Omar Sharif, che nel corso degli anni hanno posseduto e guidato vetture Maserati.
I nuovi modelli Quattroporte e Ghibli, con il rombo dei loro motori e lo stile che le caratterizza, offriranno una inedita passerella tra la prestigiosa sede dell’Auditorium Agnelli al Lingotto, teatro della serata inaugurale, e le undici sale previste per le proiezioni, accompagnando con grande eleganza attori, registi e personalità per tutta la durata del Festival.
Maserati sarà visibile anche in Piazza Castello, con una esclusiva zona espositiva dedicata al prodotto Maserati e in particolare alla Ghibli; a poca distanza, il palazzo della Regione sarà il fulcro di tutte le attività con un’esclusiva lounge di rappresentanza, sede operativa di incontri con stampa, tv, business e che accoglierà le star nazionali ed internazionali.
In occasione di questa 32^ edizione del Torino Film Festival, Maserati conferirà uno speciale riconoscimento, premiando un giovane talento con la statuetta commemorativa della fontana del Nettuno di Bologna; è proprio a questo prezioso monumento che uno dei fratelli Maserati, Mario, si ispirò per creare il famoso logo a forma di tridente, che a cento anni di distanza continua ad essere il simbolo distintivo dell’Azienda.
Il 2014 infatti è stato un anno molto importante per Maserati che ha celebrato il Centenario della fondazione con eventi in tutto il mondo e con un raduno internazionale di 3 giorni, a Settembre, in cui oltre 200 Maserati – tra storiche e moderne – e quasi 500 ospiti – tra collezionisti e clienti – hanno ripercorso sulle strade tra Bologna, Modena, Cremona e Torino, la storia della Casa del Tridente.
Oggi Maserati è una realtà internazionale in forte crescita, presente in più di 60 mercati e ambasciatrice internazionale dell’eccellenza che il nostro Paese sa esprimere, con un prodotto automobilistico unico ed esclusivo.