Mercedes ha guadagnato un posto di grande protagonista, con le sue auto, al Goodwood Festival of Speed 2014. La casa della “stella” ha portato diversi gioielli nella tenuta di Lord March, per rendere un doveroso omaggio ai suoi 120 anni di storia nelle competizioni automobilistiche.

Un’opera esclusiva dello scultore Gerry Judah ha reso omaggio alla grande tradizione del marchio nell’universo dorato del motorsport, dove le Frecce d’Argento hanno raccolto brillanti successi.

Mercedes AMG GT è la nuova auto sportiva in scia alla SLS

Dodici automobili leggendarie e vittoriose, appartenenti alla collezione della Stella, hanno contribuito a far rivivere la storia del marchio nel campo delle corse, insieme ad autorevoli testimonial. Presenti modelli da competizione di diverse epoche, uniti da un comune filo conduttore.

Ricordiamo che il Festival of Speed entusiasma gli appassionati del motorsport da oltre due decenni. Il raduno è stato organizzato per la prima volta nel 1993 nel sud dell’Inghilterra. Oggi Charles Gordon-Lennox, Conte di March e Kinrara, riceve ogni anno nella sua vasta tenuta oltre 150.000 visitatori.

La significativa presenza di Mercedes-Benz Classic è parte integrante di questa tradizione, che si sigilla nel tracciato interno al parco della Goodwood House, risalente alla metà del XX secolo.

[blogo-gallery title=”Mercedes Goodwood Festival of Speed 2014″ slug=”mercedes-goodwood-festival-of-speed-2014″ id=”232224″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2014