Auto
Milano AutoClassica 2015: auto da sogno ed eventi
Si affaccia all’orizzonte una nuova tappa dell’evento milanese, giunto alla quarta edizione. Auto da sogno in vetrina.
Milano AutoClassica 2015: tutto pronto per il Salone di Auto d’Epoca del capoluogo lombardo, in programma dal 20 al 22 marzo alla Fiera Milano Rho. L’evento si prepara ad offrire ancora una volta il giusto equilibrio tra passato e futuro. Di notevole interesse la presenza di oltre 10 tra le più importanti case automobilistiche al mondo, alcune delle quali preannunciano sorprese attesissime in anteprima italiana, direttamente dal Salone dell’Auto di Ginevra.
Lamborghini, grazie al suo top dealer Nord Italia Gruppo Bonaldi, promette agli appassionati un’esperienza mozzafiato in esclusiva per il nostro paese: l’unveiling della Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce, presentata negli scorsi giorni in Svizzera. Nello spazio saranno inoltre presenti una Huracan 610-4, una Gallardo LP 570-4 Super Trofeo con livrea Bonaldi e una Miura P400 SV.
Aston Martin, simbolo della sportività inglese, regalerà al pubblico un perfetto mix tra le ultime sportive come la Vanquish e le icone che hanno fatto grande la storia del marchio. Maserati, oltre alla presenza istituzionale della casa madre e del Museo, renderà indimenticabile l’esperienza del salone permettendo, su invito, di vivere una driving experience carica di adrenalina nella pista esterna: guidare una fuoriserie a fianco di un pilota della Maserati Driving School.
Il Gruppo FCA, oltre a Maserati, conferma la propria presenza con molti dei suoi brand: Fiat, Lancia, Jeep e naturalmente Alfa Romeo che organizza anche un test drive, su circuito, con driver professionisti. Discorso a parte per Ferrari, presente con il Museo Ferrari che esporrà alcune granturismo degli anni ’60 come ad esempio la 275 GTB e la 250 GTL. Qui le emozioni saliranno a mille.
Jaguar Italia sarà rappresentata da uno dei più grandi dealer della casa del giaguaro, con la gamma F-Type affiancata da due icone del passato. Note gradevoli anche sul fronte Mercedes, ma il quadro della kermesse è molto più articolato, con alcune esibizioni ad impreziosire la scena.
Ancora una volta il Classic Circuit Arena, cioè la pista esterna omologata, unica nel suo genere, sarà protagonista indiscussa della manifestazione con un intenso calendario di appuntamenti. Impossibile annoiarsi. Mistero sulle tre auto classiche destinate ad assumere il nome di “Regine del Salone”: lo scorso anno furono una Lamborghini Miura P400S, una Lancia Aurelia B24S e una mitica Ferrari 250 Gto.