[blogo-gallery id=”266093″ layout=”photostory”]

La Mille Miglia 2016 è ormai dietro l’angolo. Pochi giorni ci separano dal mitico evento, che celebra la memoria della “Freccia Rossa”. La rievocazione, giunta alla trentaquattresima edizione, fa rivivere le atmosfere dei tempi d’oro, con la formula della regolarità.

Quest’anno, il museo in gara sarà composto da 440 auto, in rappresentanza di 36 nazioni, 5 continenti, 63 case automobilistiche. Più di 3000 le persone coinvolte, su un percorso che parte da Brescia e che si snoda per oltre oltre 1.800 km sulle strade italiane. Migliaia i volti che saluteranno il passaggio delle macchine ai lati delle strade. Uno spaccato di un’Italia che conserva il sapore di altri tempi.

Tra i team presenti in gara uno spicca su tutti in rappresentanza del Belpaese: si tratta della Scuderia Santa Margherita Gruppo Vinicolo, di proprietà della famiglia Marzotto, legata a questa competizione da un vittorioso passato ricco di traguardi e gioie. Infatti la gara di auto d’epoca più famosa del mondo è un simbolo e una metafora dello straordinario tragitto dei fratelli Vittorio, Umberto, Giannino e Paolo, che negli stessi anni in cui vincevano sui circuiti più leggendari della Mille Miglia, guidavano con immensa dedizione la moderna visione produttiva avviata dal padre Gaetano nel 1935.

Ieri come oggi: a correre quest’anno, e a ripercorrere le tappe che negli anni 50 avevano segnato la storia della famiglia, la nuova generazione Marzotto, rappresentata da Alessandro e Sebastiano Marzotto, sulla mitica Lancia Lambda. Quella di esserci oggi, di correre e di mettersi in gioco a distanza di tanti anni è una scelta, una filosofia di approccio alla vita che riconosce nella gara un simbolo di grande prestigio.

Santa Margherita Gruppo Vinicolo ha inoltre scelto Miriam Leone come madrina della Scuderia, riconoscendo nella giovane attrice e conduttrice televisiva gli stessi ideali di modernità, grinta e bellezza che da sempre ispirano il Gruppo.

Miriam raggiungerà la il pubblico e la Scuderia il 19 maggio in Piazza della Vittoria a Brescia alle ore 11.30 presso la lounge del Gruppo.

Via | Luisa Bertoldo Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2016