[blogo-gallery id=”127200″ layout=”photostory”]

Uno spettacolo intramontabile, che va visto almeno una volta nella vita: è “Mistero Buffo”, la Giullarata popolare del 400 che segna non solo una svolta nella carriera di Dario Fo e Franca Rame, che dai circuiti teatrali convenzionali passano ad una compagnia-collettivo che gira in spazi alternativi.

Questa raccolta di monologhi, spesso composta da un ordine di brani sempre diversi, ha permesso alla coppia di rappresentare il loro ricco repertorio per un teatro impegnato a raccontare il proprio tempo. Oggi Dario Fo torna in scena con una nuova versione di “Mistero Buffo”, con due brani che nascono da due altri capolavori: La storia della tigre da “Storia della tigre e altre storie”, del 1979, e La parpaja topola da “Fabulazzo Osceno”, del 1982.

[tweet content=”Per noi recitare non è solo un mestiere, ma è anche e soprattutto un divertimento che raggiunge il massimo del piacere quando riusciamo a inventarci nuove situazioni e buttare all’aria convenzioni e regole. Speriamo di comunicarvi questo nostro spasso e di riuscire a sorprendervi, farvi ridere e magari pensare – Dario Fo”]

Appuntamento per tutti è venerdì 20 maggio alle 21.30 al Gran Teatro Geox di Padova.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2016