[blogo-gallery id=”269256″ layout=”photostory”]

Frédérique Constant rende omaggio alle vetture sportive Austin Healey aggiungendo nuovi modelli alla sua collezione Vintage Rally. Si tratta di orologi di lusso in edizione limitata, che celebrano un marchio automobilistico molto conosciuto dagli appassionati: Austin Healey. A fare da collante sono lo stesso amore per i meccanismi intramontabili e la perfezione ingegneristica.

La passione ha sempre costituito una parte importante del DNA di Frédérique Constant, che incoraggia tutti a seguire i propri interessi e gli stimoli provenienti dal cuore. Anche per questo, 12 anni fa, la maison svizzera ha dato il via a una lunga e solida collaborazione con Austin Healey.

Nel contesto di questa partnership, il marchio dell’alta orologeria è stato onorato di poter accogliere nella sua Manifattura di Plan-les-Ouates a Ginevra 80 appassionati di macchine d’epoca del Club automobilistico Haley francese, cui ha svelato i nuovi segnatempo Vintage Rally, riscontrando un grande successo.

Ispirati alle auto classiche e sportive di ieri, questi nuovi modelli presentano una cassa lucida dal diametro di 40 mm composta da tre parti, in acciaio inossidabile o con finitura in oro rosa. Ognuna delle tre versioni è dotata di un anello colorato nel quadrante, un piccolo dettaglio che evoca il volante di un’automobile.

I numeri arabi e le lancette delle ore e dei minuti sono rivestiti di Superluminova, che li farà brillare anche di notte. A completare il quadrante, il datario posizionato a ore 3 e il logo Haley a ore 6.

Proprio come le performance delle Austin Haley, il movimento automatico Frédérique Constant FC-303 che anima i modelli Vintage Rally è un monumento alla qualità e alla precisione. Questo calibro, prodotto in Svizzera, batte a una frequenza di 28.800 alternanze orarie ed è dotato di una riserva di carica di 38 ore. Presenta inoltre le funzioni ore, minuti, secondi e datario.

I nuovi orologi si legano al polso con un delicato cinturino in pelle color grigio scuro, rifinito con impunture bianche o rosse che conferiscono loro un aspetto sportivo. Sul fondello, limitato a soli 2888 esemplari numerati, sono incisi un’auto Healey e il numero di identificazione dell’orologio. Infine, ogni modello della serie è presentato in una custodia dallo splendido design e con un magnifico modellino di Healey NOJ393.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2016