Vedere per strada una Pagani Huayra BC è un’impresa, per la rarità del modello. Il video odierno ce ne propone un esemplare, protagonista di un curioso disguido: la fortunata passeggera, infatti, durante un meeting di supercar perde la presa sullo smartphone, che finisce a terra, sotto le ruote della costosissima auto. Nessun problema per un nuovo acquisto, ma certe volte gli oggetti hanno un valore affettivo.

Ricordiamo che la supercar di San Cesario sul Panaro è l’omaggio esclusivo fatto da Horacio Pagani a Benny Caiola, primo cliente e motore di passione per la sua azienda.

Il costruttore, di origini argentine, è soprattutto un grande signore. Lui porta in dote il sentimento della gratitudine, in un mondo sempre più ricco di opportunisti, che fanno le cose secondo logiche lontane dalla nobiltà d’animo.

La vettura dedicata al generoso cliente, scomparso nel 2010, si presenta allo sguardo con un look aggressivo e pistaiolo, che a mio avviso migliora di molto il design del modello di partenza. Cresce anche la potenza, passata a 800 cavalli. Solo 20 gli esemplari della tiratura limitata, per una ristretta cerchia di fortunati collezionisti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2017