Una Pagani Huayra con targa araba è stata immortalata in un video a Beverly Hills. Questa creatura della casa di San Cesario sul Panaro, che sostituisce la Zonda, è stata concepita con attenzione maniacale per ogni dettaglio. Il suo progetto presta molta attenzione al rapporto con l’aria, un elemento delicato ed etereo, capace di erodere i materiali più resistenti dando loro le forme che conosciamo in natura.

Grazie ai quattro flap disposti alle estremità, la vettura modifica continuamente la propria sagoma, per garantire di volta in volta il minimo coefficiente d’attrito ed il massimo di deportanza. A comandare questa metamorfosi è una centralina, che riceve ed elabora una miriade di informazioni, per consegnare un comportamento neutro in tutte le condizioni.

La monoscocca centrale in carbo-titanio e l’esteso impiego di materiali compositi permette di raggiungere grandi livelli di leggerezza che, abbinati all’enorme potenza del 12 cilindri Mercedes-Amg di sei litri di cilindrata, con 700 cavalli all’attivo, lasciano immaginare il livello delle sue prestazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2015