Il racconto di Paola Turci sull’amore, il matrimonio con Andrea Amato e poi la verità fino all’unione con Francesca Pascale.

Intervista a 7, magazine del Corriere della Sera, per la cantante Paola Turci che ha avuto modo di ripercorrere diverse tappe della sua vita. Dall’incidente in auto fino all’amore che l’ha vista restare sposata per 2 anni con Andrea Amato e poi comprendere cosa volesse davvero arrivando quindi all’unione civile con Francesca Pascale.

Paola Turci: dal matrimonio con Andrea Amato a Francesca Pascale

Paola Turci
Paola Turci

Nel corso dell’intervista, spazio alla sua vita privata. Nel 2010 la Turci ha sposato il giornalista Andrea Amato – dal quale divorzia due anni dopo – e comprende di non sentirsi appagata. “Ventiquattro anni per sconfessarmi. Per rivelare che non era vero niente: no, non stavo bene, non ero felice. Ho trascorso ventiquattro anni a nascondermi. Come i bulimici che mangiano e giurano di non aver mangiato niente”, ha raccontato l’artista.

Sulla comunità Lgbt+: “La prima volta che ho visto due ragazze baciarsi è stato a un mio concerto. Da bambina non sapevo nemmeno cosa significasse omosessuale, non era un argomento affrontato nella mia famiglia borghese Anni 70”.

E ancora: “Ho avuto molti uomini, eppure nessuno mi ha mai detto con accezione negativa: sei etero. La gente continua a dire lesbica come un’offesa. Invece è un aggettivo”.

Francesca Pascale e la loro storia

Nel 2019 l’incontro con Francesca Pascale: “Non m’incuriosiva poi un giorno leggo una sua intervista su Il Fatto Quotidiano, di Francesca Fagnani, e rimango colpita. Quello che dice sui diritti, sulle ingiustizie. Al che la cerco su Instagram dove lei era arrivata da poco per cercare me. Mi seguiva come cantante”.

Il primo approccio è partito proprio dalla cantautrice: “Metto un like a una sua immagine in sostegno di Radio Radicale. Dal like iniziamo a scriverci”. Poi un concerto: “Ero emozionata a sapere che nel pubblico ci fosse lei”.

E adesso? Dopo il matrimonio a Montalcino oggi vivono in campagna con 11 cani e un camper per i loro viaggi: “Un living con due panche e un tavolo. Chiuso il tavolo, dal soffitto viene giù il letto. Guida Francesca. Ogni tanto ci fermiamo in autogrill, ma non scendiamo”. La famiglia, per lei, è “dove c’è amore”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-07-2023