“Confessioni” per Paola Turci, ospite di Alessandro Cattelan su Rai 2. La cantante ha parlato del rapporto con Francesca Pascale.

L’amore tra Paola Turci e Francesca Pascale va a gonfie vele. Il loro rapporto è giunto, lo scorso luglio, al matrimonio civile che ha sancito un feeling che andava avanti da circa due anni. La cantautrice, ospite a ‘Stasera C’è Cattelan’ con Alessandro Cattelan nella puntata di mercoledì 8 marzo, ha raccontato come ha conosciuto la donna diventata poi sua moglie. Tutto è nato ad un concerto torinese ma non solo…

Paola Turci e Francesca Pascale: l’incontro e il matrimonio

Paola Turci
Paola Turci

“Oddio che strana cosa mi fa parlarne. Devo fare delle premesse adesso: la cosa per cui ho sofferto in questi anni di attenzione non richiesta è stato il leggere – oltre ad alcune cose brutte che lascio perdere -, ‘ma perché vi volete far vedere così tanto?’”, ha esordito Paola Turci.

“In realtà era proprio il contrario: erano gli altri che volevano cercare, capire, vedere, sapere e conoscere. Per me e per lei non c’era questa volontà. Anche se fosse stato ‘Mario Rossi’ per me sarebbe stato lo stesso. Faccio fatica a parlare delle mie storie e dell’amore che mi riguarda”.

Sollecitata poi da Cattelan, la donna ha proseguito spiegando come sia nato l’amore con la Pascale: “Francesca era una mia fan. Ci siamo conosciute ad un mio concerto. Devo confessare una cosa… oddio serata di confessioni sembra di stare a Belve dalla mitica Fagnani. Che poi Francesca in questa storia c’entra, è stata un po’ l’artefice, un gancio. Perché Francesca ha intervistato su Il Fatto Quotidiano Francesca. Io lessi questa intervista e rimasi colpita. Francesca non era nei miei radar e pensavo che Francesca Pascale fosse un’altra. Lei non si faceva tanto vedere. Comunque ho letto l’intervista, mi è piaciuta, poi ho visto la foto e ho pensato ‘però dai guarda’. Inoltre ha detto delle cose intelligenti e che condividevo in quell’intervista”.

Da qui il concerto: “Vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto a Torino. Ero un po’ agitata, l’ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo e salta la luce! Così ho fatto un concertino senza audio, poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita di questa cosa che ho cantato senza luce”.

E ancora dal primo approccio al matrimonio: “Diciamo che è avvenuto tutto rapidamente ed è stato reciproco. Sì ed ha portato poi al matrimonio”.

Di seguito anche un post Instagram della cantante con le parole durante la trasmissione con Cattelan:

Invece, queste, alcune foto del matrimonio tra le due donne:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2023