Lo sapevate che Pharrell Williams ha 47 anni? Da quasi 30 anni l’artista è sulla cresta dell’onda con le sue produzioni musicali, tuttavia non sembra essere invecchiato di una virgola. La pelle è impeccabile e non c’è traccia di rughe: sarà tutto merito della sua estrema cura di sé?
A confermare questa teoria ci ha pensato lo stesso artista grazie al lancio di una linea di skincare, dal nome Humanrace, disponibile a partire dal prossimo 25 novembre. Si tratta di una linea sia per uomini, sia per donne con tre prodotti essenziali naturali, vegani e sviluppati insieme alla dottoressa Elena Jones: un detergente in polvere di riso, una crema esfoliante con acido glicolico per rigenerare la pelle e una crema idratante con estratto di funghi.
“Humanrace Skincare non si differenzia per razza o sesso – ha dichiarato lo stesso Pharrell – L’abbiamo creata per tutti gli esseri umani; siamo tutti nati nella stessa pelle e Humanrace celebra questo concetto”.
Pharrell Williams e la cura della pelle
Questa linea segue la filosofia del benessere che Williams adotta da anni e secondo cui la cura di sé è il più grande lusso. “È stato creata per spendere solo tre minuti mattina e sera – ha continuato l’artista – Lo stato della pelle del viso è il risultato di tutta una serie di fattori, è importante prendersi cura della propria pelle e anche prendersi del tempo per se stessi ogni giorno”.
L’inclusione è ovviamente un tema importante del brand, che va oltre i consumatori e si applica all’ambiente. “Volevamo scegliere ingredienti puliti, efficaci e giusti per tutti i tipi di pelle – ha aggiunto il dottor Jones nel comunicato stampa ufficiale di presentazione – La linea è sostenibile, con imballaggi ricaricabili che contengono oltre il 50 per cento di plastica riciclata post-consumo da discarica”.
Già in passato durante un’intervista Pharell aveva parlato della cura della sua pelle: “L’esfoliazione è la chiave principale. Devi esfoliare e bere molta acqua che fa bene. Per me, la chiave è solo esfoliante, visto che c’è molta pelle morta”, aveva detto Dazeddigital.com.
Pharrel e il rapporto con la moda
Pharrell Williams è sempre stato appassionato anche di moda, non a caso qualche anno fa ha lanciato con Adidas Originals “HU“, una collezione apparell e footwear che celebrava la diversità culturale nel mondo. Anche in quel caso la visione era chiara: collegare le persone unendole in un comune denominatore di amore, passione, energia e colore.
“Hu è l’abbreviazione di umano, l’essere umano, la razza umana, l’umanità – dichiarava – Ma Hu stesso è anche un riferimento al colore. Siamo esseri umani, tutti abbiamo un colore. Sembriamo tutti diversi, parliamo lingue diverse, ma siamo tutti uniti“. HU accendeva i riflettori sulle comunità di tutto il mondo: in questa speciale collezione i nativi americani del Nord Dakota avevano chiamato l’artista nella loro comunità per raccontare storie di cultura e compassione tramandando, di generazione in generazione, le proprie tradizioni linguistiche, la preghiera, i riti e la conoscenza.
La collaborazione con Adidas continua ancora oggi, infatti solo qualche settimana fa hanno presentato le nuove NMD Hu triple black.
Riproduzione riservata © 2024 - PB