Con la nuova collezione di abbigliamento, Piacenza Cashmere punta al rilancio del proprio marchio. Nelle scorse ore la storica azienda tessile fondata nel 1733 a Pollone nel Biellese (BI), già punto di riferimento dell’eccellenza italiana nel comparto dei tessuti pregiati, ha offerto una gradevole anteprima dei più recenti capi d’alta gamma nello spazio espositivo di via Tortona 35, in occasione di Milano Moda Uomo.

Della raccolta fanno parte degli articoli dedicati al gentleman del terzo millennio, realizzati con filati, tessuti e motivi tratti dall’archivio storico della maison, reinterpretati in chiave moderna dal neo costituito centro stile dell’azienda.

A dare vigore all’azienda, per proiettarla verso nuove ambizioni, è la grinta di Vasily Piacenza, rappresentante dell’ottava generazione dell’illustre famiglia, che punta a raggiungere il traguardo con un cammino difficile ma esaltante, iniziato con la nascita di una divisione Apparel, per curare al meglio le collezioni e gli accessori destinati alla clientela.

I primi frutti di questo lavoro sono quelli esposti a Milano, dove il pubblico ha potuto ammirare una preview di modelli realizzati utilizzando le migliori materie prime al mondo, quali il baby llama, la lana merinos, la vicuna e naturalmente il cashmere, nel rispetto della tradizione artigianale rigorosamente Made in Italy.

Tra i must have della collezione spiccano la maglia con taschino in suede in baby llama, prima eccellenza tra i filati prodotti da Piacenza Cashmere, realizzato utilizzando una selezione delle migliori fibre di camelidi del Perù (dall’aspetto estremamente morbido e lucido), e il montgomery in puro cashmere effetto doppiato con alamari e cappuccio.

Via | Piacenza1733.it

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ultimo aggiornamento: 13-01-2014