Con questa iniziativa, il prestigioso marchio italiano punta a rafforzare la sua presenza in un mercato a grande potenziale nei segmenti alti.

Negli ultimi tempi abbiamo visto nascere diverse boutique del brand. Quella di Doha è una delle più affascinanti, grazie anche alla qualità del progetto curato dall’architetto Roberto Baciocchi, che ha infuso la sua sapienza per dar vita a una tela espositiva di adeguato livello.

Il locale si sviluppa su un unico livello, per una superficie totale di 545 metri quadrati. Al suo interno la clientela potrà ammirare e comprare le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

Vista la magia del catalogo, non sarà difficile subire le suggestioni dei diversi prodotti, che si offrono con le migliori credenziali per suscitare un forte livello di gradimento. Lo spazio riservato all’abbigliamento femminile si distingue per un sistema espositivo composto da leggere lame trasparenti e per la presenza di preziosi lucernari in perspex che rendono unico l’ambiente.

Forme più regolari e materiali come l’acciaio pallinato e il velluto color castorino caratterizzano invece l’area dedicata alla collezione maschile. L’elegante fronte esterno, rivestito in marmo nero Marquinia, è caratterizzato da una rigorosa composizione geometrica nella quale si alternano le ve-trine e l’importante apertura dell’ingresso.

All’interno, il pavimento a scacchi bianco e nero – eredità dell’immagine storica di Prada – delimita un ampio spazio centrale declinato in una sequenza di stanze laterali e caratterizzato da pareti in specchio con alte teche espositive dalla sottile struttura in acciaio lucido. Il colpo d’occhio è gradevole, come la qualità percepita, per offrire una degna cornice agli articoli in vetrina.

Prada Doha 2013


Prada Doha 2013
Prada Doha 2013
Prada Doha 2013
Prada Doha 2013

Via | Prada.com

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ultimo aggiornamento: 02-08-2013