Dal primo lancio in America di un paio di anni fa i modelli di bracciali Rainbow Loom e i modelli si sono moltiplicati a vista docchio. Forse perchè gli elastichetti costano poco o perchè sono semplici da utilizzare anche dai bambini: fatto sta che gli accessori fashion e gli charm cult coloratissimi non stancano ancora.

Di tutte le fogge, con colori e pattern diversi sparsi per la rete, da realizzare, da regalare, da scambiarsi tra teenager ma non solo. Personalmente ho numerosi bracciali da indossare anche in serie sullo stesso braccio, e anche mia figlia non è da meno, come i cinque modelli che trovate qui, arricchiti con pin in metallo ma anche con perle grandi in uno sfavillio di colori. Nello stesso video trovate anche un modello da realizzare con quattro matite, del nastro adesivo e una boccetta di smalto.

Ci sono anche i modelli più recenti e innovativi come il Sorbet Delight pattern ideato da @Loomiemama un po’ più complesso ma di grande effetto. Basta avere a disposizione 130 elastichetti variopinti o di tre tinte diverse e armarsi di santa pazienza e uncinetto. Senza bisogno del telaio.

Se siete pratici ci sono anche gli charm o i ciondoli per i bracciali e non solo, come cuori, animaletti (un esempio, il tenero gufetto). Mettetvi alla prova anche solo epr uguagliare le braccia di tanti personaggi noti, come la principessa Kate che ama sfoggiarli nelle sue passeggiate con il piccolo di casa.

Rainbow Loom: kit per bracciali fai da te

rainbow-loom

di Francesca Camerino – 18 novembre 2013

Sapete quanto sia diffusa la mania dei bracciali fai da te soprattutto tra i teenager. Le idee solitamente vengono dall’America ma si diffondono a macchia d’olio e in brevissimo tempo anche in Italia. Ora c’è una novità con cui bambine e bambini (dagli 8 anni in su) potranno sbizzarrirsi e creare accessori per sè, o da considerare come idea regalo per gli amici.

Rainbow Loom è una confezione, in vendita in rete, composta da un kit di elastichetti colorati in lattice, un telaio per “tesserli” e uno strumento simile ad un uncinetto di plastica (costa circa 14 euro). Su etsy trovate il kit e altri elastici con cui dare una sferzata di allegria ai lavori.

Potete vedere anche esempi di bracciali fatti. Alcuni sono in vendita: ma il divertimento sta nel realizzarli, non trovate? Vi segnalo un paio di video per avere un quadro su come si svolge il lavoro. Naturalmente il tutorial serve a realizzare un bracciale semplice, ma presa la mano potrete usare gli elastici per creare accessori con design più complessi.

rainbow-loom-bracciali-fai-da-te

Nella scatola trovate 600 elastici di nove colori differenti, e clip per chiudere i bracciali. Poi potrete anche arricchirli con deliziosi charms in silicone come cuori o orsetti che trovate in vendita su amazon. Qui trovate altri link sul tema, da spulciare avidamente.

Via | FlipboardList.Ly

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2015