Tutto sul noto cantante Robertino, Roberto Loreti. La sua storia, la carriera e la vita privata. Conosciamo meglio l’artista.

Ospite di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone nella puntata di giovedì 29 giugno 2023, anche Roberto Loreti, noto Robertino. Si tratta di un famoso cantante. Andiamo a scoprire meglio chi è, la sua carriera, i successi ma anche la vita privata, moglie e figli.

Robertino, chi è il cantante e la sua carriera

Robertino Roberto Loreti
Robertino Roberto Loreti

Roberto Loreti, noto Robertino, è un cantante italiano con all’attivo 4 album pubblicati e una carriera che dura ormai da oltre 60 anni.

Nato a Roma nel 1947, l’uomo ha iniziato presto, negli anni ’60 con la musica ma vanta anche altre esperienze come al cinema. Infatti, Robertino aveva esordito in tenerissima età con Fernandel nel film Il ritorno di don Camillo (1953).

Il successo per lui arriva a 17 anni quando prende parte al Festival di Sanremo. In tale contesto canta la canzone ”Un bacio piccolissimo” che gli consente di arrivare in finale.

Lo vediamo e sentiamo poi con Aurelio Fierro al XII Festival della canzone napoletana del 1964, il brano portato era Mo (Me ne vaco a Pusilleco).

Il successo di Loreti arriva anche all’estero ed in particolare in Russai. A Mosca, infatti, canta prima della storica partita URSS-Italia l’Ave Maria di Franz Schubert. 

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Robertino non sappiamo tantissimo. Le informazioni trovate in rete dicono che è stato sposato due volte nel corso della sua vita. Il primo matrimonio lo celebrò quando era molto giovane. Sua moglie faceva l’attrice. Con lei ha avuto due figli.

Per quanto riguarda la seconda moglie sappiamo che è stata Laura Rozzo. Dal loro amore è nato Lorenzo, terzo figlio del cantante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2023