Ryanair Covid-19 Travel Wallet, ne hai già sentito parlare? La compagnia aerea low cost si prepara per le prossime vacanze, aggiungendo nella sua app una sezione dedicata alla sicurezza sui voli aerei che battono bandiera irlandese. Il nuovo servizio si chiama Covid-19 Travel Wallet ed è già disponibile sull’applicazione per smartphone (il  download è previsto sia per telefonini iOS sia per Android).

Grazie a questa sezione dedicata sull’app di Ryanair, chi ha scelto di viaggiare a bordo di un aereo della compagnia a bassa costo irlandese potrà con semplicità caricare ogni documento indispensabile per dimostrare di essere Covid free. E quindi viaggiare liberamente in tutta Europa a partire dalla prossima estate.

Si potranno caricare i certificati di vaccinazione contro la Covid-19, che vengono rilasciati in Italia dopo le due dosi di Pfizer, Moderna, Astrazeneca e dopo una dose di Johnson & Johnson, che arriverà a breve, ma anche il test PCR negativo o altri documenti che possono indicare che si è liberi di viaggiare senza il rischio di contagiare nessuno.

Ryanair Covid-19 Travel Wallet

L’annuncio ufficiale di Ryanair

Ryanair si muove nettamente in anticipo, rispetto anche all’UE che ancora non ha fatto sapere nulla sul passaporto vaccinale, che potrebbe non arrivare per l’estate. Il gruppo sa che alcuni paesi europei possono richiedere documenti di viaggio aggiuntivi e il nuovo servizio vuole rendere la partenza più facile a tutti i viaggiatori.

Il direttore marketing di Ryanair, Dara Brady, spiega:

Siamo molto lieti di lanciare il C-19 Travel Wallet Ryanair, mentre ci prepariamo per il ritorno delle vacanze in famiglia nell’estate ’21. Molti clienti Ryanair faranno la loro prima vacanza dopo oltre un anno, rispettando le nuove linee guida di viaggio e il C-19 Travel Wallet consentirà loro di archiviare tutti i documenti legati al Covid, come i risultati dei test PCR, i moduli di localizzazione dei passeggeri e i certificati di vaccino in un’unica app, senza problemi o scartoffie di cui preoccuparsi.

Excelsior Pass, l’app sviluppata a New York per tornare a viaggiare

Ryanair Covid-19 Travel Wallet, a cosa serve

Il Covid-19 Travel Wallet o C-19 Certificate Wallet altro non è che una sezione dell’app di Ryanair dove caricare tutti i documenti di viaggio che ci aiutano a dimostrare di non avere il coronavirus o di essere vaccinati. Così da poter viaggiare più tranquillamente e in tutta sicurezza. La comodità sta nel fatto che non dobbiamo scaricare troppe applicazioni. Possiamo trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno in un unico posto, insieme alle prenotazioni di viaggio e ad altre informazioni che possono tornarci utili.

Basterà semplicemente scaricare l’app Ryanair da smartphone Apple o con sistema operativo Android e registrarsi. O accedere con le credenziali con cui operiamo anche sul sito della compagnia aerea low cost. A questo punto non dovremo far altro che caricare i documenti indispensabili per poter viaggiare dimostrando di non avere il coronavirus. Prima è bene informarsi su quali sono i documenti richiesti in ogni Paese per poter accedere.

L’app conterrà anche informazioni utili per viaggiare in sicurezza. Limitando al massimo le possibilità di contagio, mettendo a disposizione ad esempio il check in online e altri servizi per eseguire operazioni senza avere contatti con nessuno o limitarli al massimo.

Iata Travel Pass, passaporto digitale per i vaccinati: come funziona l’app

Foto di Jan Claus e di HubertPhotographer da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2021