Non c’è serie tv che più rappresenti la passione barra ossessione di molte donne per la moda in generale e più in particolare per le scarpe di lusso firmate dai più grandi nomi della moda che Sex & The City. Ormai lo sanno anche i bambini, il personaggio di Carrie ha dettato tendenze nel fashion system e lanciato Manolo Blahnik e Jimmy Choo da shoe designer di nicchia a stilisti tra i più affermati al mondo, il primo uno tra i più apprezzati in assoluto dalle donne. Nelle puntate di Sex & The City Carrie arriva a spendere in scarpe più di 40.000 dollari di scarpe.

Diventa così quasi naturale che l’icona di moda che interpreta nella serie cult questo amato personaggio, ovvero l’affascinante Sarah Jessica Parker, si metta nei panni lei stessa di designer di scarpe luxury, debuttando nel 2014 con una linea di accessori e calzature di lusso creata in collaborazione con la maison Manolo Blahnik.

Da shoe-addicted a shoe-designer il passo è spesso breve. La linea di scarpe di Sarah Jessica Parker featuring Manolo si chiamerà SJP; ed è un progetto che l’attrice sta portando avanti con l’aiuto dell’amministratore delegato della nota casa di moda: George Malkemus.

La collezione in edizione limitata di scarpe Sarah Jessica Parker per Manolo Blahnik sarà in vendita solo ed esclusivamente nei grandi magazzini Nordstrom a partire dall’anno venturo. L’attrice ha dichiarato di ispirarsi per questa linea ai desideri delle donne, per dare vita ad una serie di scarpe lussuose (e sicuramente un pizzico unconventional) da custodire come gioielli nella scarpiera, o ancora meglio, come tante di noi sognano, in una cabina armadio privè tutta dedicata a loro.

Via | Vanity Fair

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2013