Casadei firma per la prossima primavera-estate 2013 una capsule collection esclusiva di scarpe Swarovski. In occasione del progetto Sparkling Contrasts – The Play of Light and Shadow, Cesare Casadei, ovvero il direttore creativo della rinomanata maison italiana, ha creato una serie di modelli di sandali da donna a dir poco esclusivi.

Il fil rouge di queste accattivanti versioni di scarpe da donna gioca con l’opposizione tra le calde temperature della bella stagione e la dimensione ancora invernale, tra il caldo ed il freddo queste creazione dalle altezze vertigo, si contraddistinguono per le cromie intense e i dettagli sofisticati ed elegantissimi, preziosi e a tratti di ricordo barocco.

Casadei scarpe swarovski Ariel e Anastasia


Casadei scarpe swarovski Ariel e Anastasia
Casadei scarpe swarovski Ariel e Anastasia
Casadei scarpe swarovski Ariel e Anastasia

Il modello di punta della sparkling collection firmata Casadei è sicuramente Ariel, una scarpa che di certo si fa notare. La zeppa è altissima e dal design futuristico, sagomata ma trasparente all’interno. Il leitmotiv sono i fondali marini delle località più esotiche, e questo si traduce in brillanti sfumature del blu, e lussuosi ricami che ricordano i magnifici colori della barriera corallina. Le decorazioni di pietre preziose sono decisamente al centro dell’attenzione, per una scarpa che sembra un’opera d’arte, e di sicuro non può far passare inosservata la sua proprietaria.

Il modello Anastasia invece si ispira alla neve e ai freddi montani delle suggestive atmosfere polari. L’iconico modello di platform Gaga di Casadei viene rivisitato completamente con i colori e le geometrie spigolose del ghiaccio. Per dare l’effetto di fiocchi di neve al microscopio, una pioggia luxury di cristalli Swarovski completano un capolavoro per poche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013