[blogo-gallery title=”Sergio Rossi: le scarpe scultura ispirate a Gabriella Crespi” slug=”sergio-rossi-le-scarpe-scultura-ispirate-a-gabriella-crespi” id=”227361″ total_images=”0″ photo=”2,3,4″]

Intagliate letteralmente nella sofisticata e grintosa pelle in cromia oro e nera, le ultime creazioni a firma di Sergio Rossi per la primavera-estate 2014 raggiungono un livello inedito di eleganza, innovazione e glamour. Decisamente sopra le righe e adatte a donne con personalità e uno stile audace, le scarpe di lusso Sergio Rossi novità assoluta della collezione cruise 2014 si ispirano alle opere cult della designer italiana Gabriella Crespi, in particolar modo al famoso candeliere Gocce Oro del 1974.

Una capsule collection 2014 di Sergio Rossi che si distingue per il fil rouge del tacco a colature, sfuggente, quasi liquido e per gli elementi sofisticati e quasi architettonici degli ultimi modelli ispirati alle opere della designer italiana Gabriella Crespi, artista che ha collaborato diverse volte con la maison.

Dall’estetica ricercata e decisamente fuori dagli schemi, i lussuosi sandali scultura di Sergio Rossi evocano la leggerezza delle ali di una farfalla, la complessità e il fascino degli intrecci di filigrana e la preziosa unicità di un capolavoro artigianale che si trasforma in vera e propria opera d’arte. Un omaggio importante ai più noti lavori della designer italiana di sguardo vintage; gli anni settanta rivisti e rivisitati per queste versioni importanti di scarpe di lusso da donna, dal talento di Angelo Ruggeri, direttore artistico della casa di moda italiana dal 2012.

I sandali scultura di Sergio Rossi della capsule collection 2014 in omaggio a Gabriella Crespi, sono già disponibili nelle boutique del luxury brand (890 euro).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2013