[blogo-gallery id=”927335″ layout=”photostory” title=”Sfilate Milano Moda Donna settembre 2015: lo spirito pop di au jour le jour, le foto” slug=”sfilate-milano-moda-donna-settembre-2015-lo-spirito-pop-di-au-jour-le-jour-le-foto” id=”927335″ total_images=”203″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90,91,92,93,94,95,96,97,98,99,100,101,102,103,104,105,106,107,108,109,110,111,112,113,114,115,116,117,118,119,120,121,122,123,124,125,126,127,128,129,130,131,132,133,134,135,136,137,138,139,140,141,142,143,144,145,146,147,148,149,150,151,152,153,154,155,156,157,158,159,160,161,162,163,164,165,166,167,168,169,170,171,172,173,174,175,176,177,178,179,180,181,182,183,184,185,186,187,188,189,190,191,192,193,194,195,196,197,198,199,200,201,202″]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la nuova collezione primavera estate 2016 di di Au Jour Le Jour che trae spunto dal tema delle “macchie”, interpretate da Mirko Fontana e Diego Marquez attraverso il mix dei colori, l’innovazione materica e i dettagli tridimensionali, in un’alternanza continua tra spirito pop e femminilità rock.

L’impatto visivo della storia è estremamente energico e coinvolge un brand iconico come Dash, che da mezzo secolo rappresenta l’evoluzione e il cambiamento della società italiana. Un incontro motivato dalla comune filosofia dell’innovazione, della cura dei tessuti e della ricerca sviluppata per valorizzare i capi, sia creativamente che tecnicamente. Nell’anno del 50° Anniversario della marca di detersivi più amata e conosciuta in Italia.

“Siamo felici di collaborare a questa collezione così innovativa e sperimentale. Questo progetto ci permette, infatti, di confermare ancora una volta la missione di Dash. Da 50 anni, fin dallo storico fustino, lavoriamo con un forte orientamento alla ricerca e all’innovazione, con l’obiettivo di ridefinire e innalzare il concetto di pulizia e cura dei tessuti preservando a lungo la bellezza degli abiti”, dichiara Francesca De Palma, Relazioni Esterne Procter&Gamble.

Au Jour Le Jour “sporca”… Dash pulisce! Così sulle superfici si immaginano macchie di tutti i tipi: le tazzine di caffè si rovesciano creando stampe all-over dall’effetto camouflage; il rosso sangue esce dalle siringhe o si copre con i cerotti; le uova si rompono; il ketchup cola e la vernice si spruzza dappertutto. Preziosissime, ricercate e a tratti provocatorie, le immagini sono tradotte nelle intessiture jacquard, nelle spalmature gommate, nelle trasparenze del fil coupé e nei trompe l’oeil sull’ecopelle effetto alligatore.

I ricami sono realizzati con micro e macro paillettes, sul denim, sull’organza di seta, sul cotone panama, sulla mussola e sui diversi crêpe. Unite a perline di corallo sul sangallo traforato secondo gli speciali motivi disegnati da au jour le jour, oppure mescolate ai cristalli Swarovski nei capi ispirati a Dash. Infine, gli accessori coordinano gli stivali a tubo e i sandali sling-back alle pochette, alle envelope-bag e alle shopper che riprendono tutte le icone della collezione, con i pendenti che si staccano dagli abiti per diventare orecchini, collane girocollo o charms da applicare sulla borsa preferita della stagione.

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ultimo aggiornamento: 29-09-2015