[blogo-gallery id=”254126″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso a Vienna” slug=”villa-di-lusso-a-vienna-2″ id=”254126″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Lusso, classe e fascino del passato: tutto è racchiuso in questa splendida villa di Vienna, sapientemente restaurata per essere una residenza in cui vivere con soddisfazione. L’edificio, elegante e sontuoso, si trova in uno dei luoghi più belli e rinomati della città: la zona residenziale di Liebhartstal, sul Wilhelminenberg.

A cominciare dall’ingresso, magnifico ed accogliente, per continuare nelle camere luminose ed arredate con stile, tutto l’edificio ha un fascino particolare dovuto, forse, alle sue origini piuttosto antiche. La superficie interna della villa è di circa 250 metri quadri, mentre lo spazio esterno – un grande giardino alberato molto ben curato e piacevole da vivere nelle belle giornate – è di 960 metri quadri. Vediamo nel dettaglio la disposizione delle camere e la struttura interna della costruzione, caratterizzata dai colori chiari delle pareti e dell’arredamento.

Il piano terra, oltre all’ingresso (al quale si arriva percorrendo un viale nel verde) comprende un guardaroba, un accogliente soggiorno che affaccia su un terrazzo coperto e due bagni con entrate indipendenti. La cucina, grande e ben attrezzata, è disposta a penisola con ripiani in marmo. La sala da pranzo, luminosa ed elegante, condivide il parquet con lo spazio della cucina. Tutto l’ambiente si presta a vivere i momenti di preparazione e consumazione dei cibi in modo pratico, ma anche molto piacevole. Ancora su questo piano si trovano un ripostiglio ed un ambiente destinato a funzionare come sauna, più una piscina per bimbi. L’ingresso indipendente e le dimensioni degli spazi consentono, volendo, di creare un appartamento indipendente.

Al primo piano troviamo ben 4 camere da letto: la principale dispone di una comoda e strategica cabina armadio. Le ampie finestre affacciano sul giardino circostante, offrendo un panorama molto rilassante. Su questo piano c’è un altro soggiorno e un ulteriore comodo bagno. Anche questo livello si presta ad essere ampliato, consentendo di espandersi con almeno altre due camere da letto ed un ulteriore bagno. Nel seminterrato trovano posto la cantina ed il garage, mentre abbiamo già citato lo splendido giardino arricchito da alberi di una certa imponenza. 

Da ricordare, infine, che la zona dove sorge la villa è molto ben servita da autobus e mezzi pubblici e si trova vicino non solo a negozi e ristoranti, ma anche a località naturali di grande suggestione attrezzate per il tempo libero, come i sentieri per il trekking o le piste ciclabili. Questa residenza viennese, perfetta per chi ama la sontuosità e desidera sentire un legame col passato, è in vendita a 2.250.000 euro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2015