Eventi
Taormina Film Festival 2018: programma ed ospiti dell’evento glamour
Il 64° Festival del Cinema è ormai dietro l’angolo. Tutto pronto per il magico evento siciliano.

Sempre più vicino l’appuntamento con il Taormina Film Festival 2018, in programma dal 14 al 20 luglio. Già si comincia a vivere il fascino dell’attesa per i rendez-vous in cantiere e per l’arrivo dei divi, che alimenteranno ancor di più una miscela glamour come poche altre, in quell’incantevole scenario che a Johann Wolfgang Goethe, giuntovi nel 1787, apparve come un “lembo di paradiso sul volto della Terra”.
Domani, al Grand Hotel Timeo, andrà in scena la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che nonostante gli strettissimi tempi avuti a disposizione dai promotori, avrà un fascino degno delle migliori aspettative.
Gli organizzatori, guidati da Videobank, con il general manager Lino Chiechio e l’amministratore unico Maria Guardia Pappalardo, insieme ai direttori artistici Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, stanno preparando al meglio e a tempo di record il programma della sessantaquattresima edizione del Taormina Film Festival, che toccherà diverse location della città in provincia di Messina: dal Teatro Antico al Palazzo dei Congressi, fino alle piazze, dove si terranno i red carpet delle star.
Hanno già confermato la loro presenza alcuni ospiti di grande prestigio: l’attore inglese Rupert Everett; il regista e attore Michele Placido, che riceverà il Premio alla Carriera del festival; la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi; la scrittrice e sceneggiatrice del film Perfetti Sconosciuti, Paola Mammini (Immaturi – La Serie), vincitrice del David di Donatello per la miglior Sceneggiatura nel 2016.
Non appena sarà diffuso il programma dettagliato del Taormina Film Festival 2018, con i nomi dei vari divi presenti sul red carpet, ci affretteremo ad aggiornarvi. Come sempre, a fare da cornice alle proiezioni, sarà il Teatro Antico, grande attrazione di Taormina.
Ospiti confermati: elenco aggiornato
Rupert Everett; Richard Dreyfuss; Matthew Modine; Maurizio Millenotti; Michele Placido; Sabina Guzzanti; Monica Guerritore; Beppe Cino; Tony Sperandeo; Gaetano Curreri; Pietro Valsecchi; Michela Andreozzi; Martha de Laurentiis; Maria Grazia Cucinotta; Adriana Chiesa; Donatella Palermo; Paola Ferrari De Benedetti e Maria Sole Tognazzi.
Film in concorso
–Road To The Lemon Grove di Dale Hildebrand – Canada/Italia – anteprima internazionale
–Gotti di Kevin Caonnolly con John Travolta – Usa – anteprima italiana
–Restiamo amici di Antonello Grimaldi – Italia – anteprima mondiale
–Ice Cream And The Sound Of Raindrops di Daigo Matsui – Giappone – anteprima internazionale
–Angel Face di Vanessa Filho – Francia– anteprima italiana
–Tatterdmalion di Ramaa Mosley – Usa – anteprima internazionale
–Leave No Trace di Debra Granik – Usa – anteprima Italiana
–Home di Dario Pleic – Croazia – anteprima internazionale
–Once Upon A Time In November di Andrzej Jakimowshi – Polonia
–Transfert di Massimiliano Russo – Italia
–It Will Be Chaos di Filippo Piscopo e Lorena Luciana – Usa/Italia
–Seguimi di Claudio Sestieri – Italia
–Dark Crimes di Alexandros Avranas con Jim Carrey – Usa
–L’eroe di Cristiano Anania con Salvatore Esposito – Italia – anteprima mondiale
