Two of a Kind affonda le sue radici nella più coerente tradizione dei brand inglesi di streetwear e nella loro cultura giovanile e metropolitana. Lo stile è l’evoluzione europea delle collezioni teen anglosassoni, la cui sorgente iconografica deriva dai movimenti culturali e studenteschi di Londra, dal rock’n’roll, dalla realtà composita della street-art e dall’antologia del mondo sneaker.

Two of a Kind presenta collezioni uomo e donna contemporanee e originali, tracciando nuovi percorsi all’interno di un segmento la cui creatività è legata alle mutazioni repentine dei costumi dei più giovani. Il brand trae ispirazione dalle immagini vorticose e dense di messaggi identitari dei social network. La way of life di un intero popolo che utilizza il proprio look in modo semantico. Un alfabeto che Two of a Kind interpreta nelle sue collezioni, permettendo così ai propri appassionati, di rivedersi e sentirsi parte di un immaginario che riconoscono come universale ma che ritengono proprio.

Two of a Kind presenta anche capsule collection che vengono prodotte con cura e attenzione a forme, materiali e dettagli. Dall’attenzione con cui si modellano i fit di capi semplici come le T-shirt o le felpe, alla scelta dei jersey più fini, alla qualità delle rifiniture e delle stampe. La definizione dello stile è certamente “Street chic”. Ritroviamo questi stilemi nella palette colori neutra, di grigi, bianchi e neri, nel trattamento no logo dello stile college, nel sapore appena unisex del total look, nelle morbidezze geometriche delle linee, nelle grafiche, originali ma mai invasive.

Two of a Kind ha scelto un giovanissimo talento italiano per rappresentare la collezione primavera estate 2015. Valentina Pegorer, protagonista dell’ultima stagione di “Occupy Deejay” di Deejay TV, interpreta le collezioni nello shooting milanese di Olaf Pignataro. Two of a Kind é un brand distribuito in esclusiva negli store AW LAB e online.

FOTO GALLERY

Tendenze moda primavera estate 2015: lo streetwear giovane di Two of a Kind con Valentina Pegorer



Tendenze moda primavera estate 2015: lo streetwear giovane di Two of a Kind con Valentina Pegorer

[blogo-gallery title=”Tendenze moda primavera estate 2015: lo streetwear giovane di Two of a Kind con Valentina Pegorer” slug=”tendenze-moda-primavera-estate-2015-lo-streetwear-giovane-di-two-of-a-kind-con-valentina-pegorer” id=”883091″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il debutto delle borse di lusso Rubeus Milano, le collezione Eternity e Around Déco

Tendenze moda primavera estate 2015: la collezione Shiki, special guest Melissa Satta

Tendenze moda donna primavera estate 2015: Ladylike Bag, la borsa firmata Badura

Tendenze moda primavera estate 2015: i piumini super light di Jott, le foto

New Balance primavera estate 2015: i nuovi modelli di sneakers Weekender, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2015