The Crown stagione 5: se sei una fan della serie ti diamo qualche anticipazione su cast e uscita della nuova stagione. Cosa succederà, chi saranno i nuovi attori e, soprattutto, quando potremo vedere le nuove puntate? La quarta stagione è stata caratterizzata da due grandi personaggi femminili, Lady Diana e Margaret Thatcher, e ci ha lasciato nel momento in cui Diana sta per separarsi da Carlo. La quinta non sarà l’ultima stagione, ne seguirà una sesta e (presumibilmente) ultima. Si entrerà nel vivo degli anni ’90 e si darà il benvenuto alle new entries. Abbiamo appena finito di vedere la quarta stagione ma l’attesa per la prossima è già in crescita. Ecco tutto ciò che sappiamo, al momento, sulle ultime due stagioni della serie creata da Peter Morgan.

The Crown 5, tutto sul cast e l'uscita della nuova stagione

The Crown 5, il cast

Come già accaduto tra la seconda e la terza stagione di The Crown, il cast sarà rivoluzionato con diversi addii e new entries. In particolare, sappiamo che Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Tobias Menzies verranno sostituiti. A prendere il posto della Colman arriverà Imelda Staunton – già nel cast di pellicole di successo quali Harry Potter e l’Ordine della Fenice ed il premiato Il segreto di Vera Drake – che vestirà i panni della regina Elisabetta non solo per la quinta ma anche per la sesta serie.

Jonathan Pryce (candidato all’Oscar per il ruolo di High Sparrow in Game of Thrones), torna in tv per interpretare il principe Filippo al posto di Tobias Menzies. Nominata all’Oscar per il film Phantom Thread del 2017, Lesley Manville ha dichiarato:

“Non potrei essere più felice di interpretare la principessa Margaret. Il testimone viene passato da due formidabili attrici e non voglio davvero lasciarmi andare. Inoltre, interpretare fratelli con la mia cara amica Imelda Staunton sarà a dir poco una gioia completa “.

Interpreterà la principessa Margaret. Non ci sono ancora indiscrezioni, invece, sui nuovi interpreti dei quattro figli della Regina.

“È il mio vero privilegio e onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato fin dal primo episodio.”

ha invece dichiarato Elizabeth Debicki, che interpreterà, dopo la grande prova data da Emma Corrin, il ruolo della Principessa Diana.

L’uscita di The Crown 5

Non è ancora possibile stabilire con certezza la data di uscita di The Crown 5. Ciò che sappiamo è che, dopo la fine delle riprese della quarta stagione la troupe ha preso una pausa, e che le nuove riprese non inizieranno prima di giugno 2021 (almeno secondo quanto riportato dal sito Deadline). Considerato che le prime due stagioni sono state presentate in anteprima rispettivamente a novembre 2017 e dicembre 2018, mentre le stagioni 3 e 4 a novembre 2019 e 2020, possiamo dedurre che non vedremo i nuovi episodi su Netflix prima del 2022.

Photo Credit | Jack28 Copyrighted e Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2021