La quarta stagione di The Crown è uscita da poco più di una settimana e si registrano già le prime reazioni, tre le quali quelle della famiglia reale che, sarebbe scontenta.

L’ultima stagione di The Crown si concentra sul periodo che va dal 1977 al 1990. Tratta, tra gli altri fatti, dell’unione del principe Carlo e di Diana (e dei disturbi alimentari di quest’ultima), di Margaret Thatcher (diventata Primo Ministro) e dell’amicizia di Carlo con Camilla. Ma, oltre che per le vicende dei reali, l’uscita della quarta stagione ha scatenato una raffica di reazioni anche per il tumultuoso periodo storico che ha visto una rottura nella politica britannica.

Come spesso accade relativamente alle opere biografiche, anche questa non può che mettere di fronte alla propria “presunta” vita i membri della royal family che ne sono stati i protagonisti. Ma cosa ne pensano i reali della quarta stagione di The Crown? Eccolo svelato.

The Crown, la quarta stagione scontenta la famiglia reale

4 stagione The Crown: cosa ne pensa la famiglia reale

Ovviamente è molto difficile intercettare le effettive reazioni dei reali. Sebbene nessuna di quelle raccolte di seguito sia ufficiale, proverrebbero tutte da fonti molto vicine alla Monarchia:

  • William non è molto contento. Alcune indiscrezioni (riferite presumibilmente da amici del principe Carlo) dicono che, secondo il duca di Cambridge, i suoi genitori sarebbero stati presentati in modo falso e semplicistico. Avrebbe commentato “Si continua a porre l’attenzione su cose accadute in tempi molto difficili, 25 o 30 anni fa, senza pensare ai sentimenti di nessuno. Non è giusto, in particolare quando così tante delle cose raffigurate non rappresentano la verità“.
  • Secondo fonti vicine alla regina, invece, si ritiene che la stessa non abbia alcun desiderio di guardare se stessa in un programma televisivo “immaginario”. (Beh, c’era da aspettarselo, no?). Del resto, questa quarta stagione è quella nella quale viene ritratta con più freddezza. Secondo atre fonti, sia Elisabetta che il principe Filippo “Sono dipinti in modo poco lusinghiero, molte scene sono state inventate per puro intrattenimento“.
  • In compenso, l’ultima stagione è molto piaciuta alla principessa Eugenia (che fosse un’appassionata di serie Tv lo sapevamo già). Sarebbe rimasta entusiasta di The Crown in quanto girata benissimo e soddisfatta sia per la storia narrata che per le musiche scelte.
  • In quanto a Camilla, sempre secondo amici, non avrà problemi nel guardare la quarta serie dato che ha visto la precedente. Dato il suo grande senso dell’umorismo, assisterà all’ultima stagione con un bicchiere di vino in mano.
  • A differenza del Principe Carlo che, invece, sarebbe molto irritato e si sarebbe rifiutato di guardarla. Gli amici, tuttavia, hanno commentato che il fatto di avere trascinato così nel fango il nome di Carlo è terribile.

Nel frattempo, mentre le vicende narrate da Peter Morgan continuano a ricevere aspri attacchi da parte dei reali, la critica ha definito la quarta stagione un vero capolavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2020