Va in onda oggi in tv su Rai 4 ‘The Sandman’ il film horror diretto da Peter Sullivan. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Rai 4 dalle 21:20 (in streaming anche su Rai Play) ‘The Sandman‘ il film horror diretto da Peter Sullivan. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘I MAGNIFICI 7‘?

The Sandman: location, trama, cast, trailer e curiosità

The Sandman
maschera horror

Location. Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e location limitrofe nel territorio della California.

Trama. La storia raccontata nel film che va in onda in tv oggi su Rai 4 vede protagonista la piccola Madison che, dopo la morte del padre, si trasferisce in casa della zia Claire, che sin da subito nota i suoi incredibili poteri sovrannaturali che permettono la comparsa di una spaventosa e pericolosa entità fatta di sabbia, soprannominata The Sandman. Un’agenzia governativa clandestina guidata dal sinistro Valentine si interessa a Madison, ma con non buone intenzioni.

Cast. Haylie Duff, Tobin Bell, Shaun Sipos, Shae Smolik, Amanda Wyss, Ricco Ross

Trailer. Il trailer è disponibile in lingua originale su Youtube.

Curiosità. La figura di The Sandman, l’uomo della sabbia, nasce da un racconto del 1815 dello scrittore tedesco E.T.A. Hoffmann, la cui sinistra storia fu addirittura portato ad esempio nel saggio “Il perturbante” di Sigmund Freud. La creatura di Hoffman, a sua volta, s’ispira, trasformandola però in un essere temibile, a l’Omino del sonno, un personaggio mitico del folklore del Nord Europa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2023