Cosa c’entrano le storie d’amore con i videogiochi? Beh, i videogame non sono solo “Ammazza gli zombie prima che ti mangino il cervello” o “Stai attento che lì dietro c’è un drago sputafuo… Ok, come non detto, dov’era l’ultimo salvataggio?”. In molti videogiochi c’è anche una trama da tenere in considerazione e in essa spesso spiccano love story più o meno tragiche e strappalacrime. Ecco dunque che, in vista di San Valentino, andremo a vedere le più belle e famose storie d’amore comparse nei videogiochi. Ovviamente non potremo citarle tutte, ma solo quelle che più ci hanno spezzato il cuore e fatto scendere qualche lacrimuccia o quelle più celebri e famose.

Super Mario Bros: Super Mario e la Principessa Peach

Ok, forse non è proprio una storia d’amore strappalacrime, ma di sicuro è una delle più famose del mondo dei videogiochi. Sin dai suoi esordi i due innamorati sono sempre stati separati dalle trame del perfido Bowser. Implacabilmente Peach viene rapita da Bowser e Super Mario dovrà saltare di qua e di là per salvare la sua amata. Forse sarebbe il caso di potenziare un po’ i sistemi di difesa del castello della principessa in questione: ha forse un abbonamento ai rapimenti? Ogni tot rapimenti riceve in premio un funghetto magico?

Videogame, storie d’amore: Guybrush e Elaine di Monkey Island

Se volete una storia d’amore un po’ più frizzantina, dovete fare la conoscenza di Guybrush e Elaine di Monkey Island. I due sono agli antipodi come personalità. Lui è imbranato e confusionario, lei coraggiosa e determinata. Non dovrebbero avere nulla a che fare l’uno con l’altro, ma la legge degli opposti che si attraggono è inesorabile: capitolo dopo capitolo, in Monkey Island nulla potrà distruggere il loro amore.

Final Fantasy X: Tidus e Yuna

Siete pronti con i fazzolettini? In Final Fantasy X (gioco della Square Enix del 2001 disponibile per PlayStation 2 e 4), troviamo Tidus, un ragazzo che finisce con l’essere portato su un altro mondo quando il mostro Sin attacca e distrugge la sua città. Qui Tidus incontra la giovane apprendista invocatrice Yuna e decide di accompagnarla nel suo viaggio per cercare di distruggere Sin. Inutile dire che i due si innamoreranno. Ed è altrettanto inutile dire che per sconfiggere Sin è necessaria la morte d Yuna. Ma colpo di scena: i due riescono a trovare un modo per uccidere Sin e non far morire Yuna. Solo che per farlo è Tidus che scompare. Una sorta di Romeo e Giulietta in salsa Final Fantasy in pratica.

link zelda

Link e Zelda in The Legend of Zelda

La storia d’amore di Link e Zelda nei vari videogiochi della serie The Legend of Zelda è molto delicata. Non si capisce mai se siano semplicemente amici o qualcosina di più. Comunque sia, che fra i due ci sia del tenero è palese (con buona pace di Mipha in Breath of the Wild: grazie per il suo Dono, ma temo che il triangolo amoroso sia a favore di Zelda). Fino ad arrivare alla scena del bacio in Twilight Princess. Ma ovviamente anche qui le cose non sono mai semplici: spesso, infatti, Zelda deve essere salvata da Link. O perché soffre della sindrome di Peach e viene imprigionata dal villain di turno o perché impegnata a tenere da sola a bada Ganon (Ganondorf).

Videogame, storie d’amore: Sarah e Deacon in Days Gone

Se avete giocato a Days Gone su PlayStation 4, vi sarete trovati di fronte a una delle storie d’amore dei videogame più struggenti degli ultimi tempi. Deacon è un ex militare e moticiclista che si trova a dover affrontare un’apocalisse zombie senza la sua dolce metà. La moglie Sarah, infatti, nelle prime fasi della pandemia, era stata ferita e portata da qualche parte da un elicottero di salvataggio. I due promettono di incontrarsi in un campo per rifugiati, ma quando Deacon riesce finalmente ad arrivare fino a qui, lo trova devastato dagli zombie. Nessuno è sopravvissuto. Ma Deacon non si arrende e cercherà ovunque la sua Sarah.

Geralt di Rivia e Yennefer in The Witcher

Lui è uno strigo rude, bello e fascinoso. Lei è una maga potente e ammaliante. I due sembrano essere destinati a stare insieme in The Witcher ed effettivamente Geralt ce la mette tutta per farsi amare dalla sempre sfuggente Yennefer. Così lui decide di ricorrere a un incantesimo con l’unico risultato che alla fine né Geralt Yennefer riescono più a capire se si amano o se il sentimento che provano sia provocato dall’incantesimo.

Videogiochi famosi degli anni 90, i titoli conosciuti da tutti

Foto | Pixabay – Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2021