[blogo-gallery id=”246569″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso ad Altea” slug=”villa-di-lusso-ad-altea” id=”246569″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Ad Altea, splendida località turistica della costa spagnola, c’è una villa di lusso che ha la forma di un diamante irregolare. Guardandola frontalmente, sembra comporsi di due diverse unità dagli spigoli appuntiti, disposti in maniera tale che il livello superiore sembra quasi indipendente e sospeso a mezz’aria. Questo straordinario edificio, provvisto anche di piscina e di un ettaro di giardino tropicale, è attualmente in vendita al prezzo di 3,3 milioni di euro. La superficie interna ammonta complessivamente a 324 metri quadrati, equamente distribuiti tra area living e zona notte. 

Il pianterreno ospita il soggiorno, la cucina e due dei quattro bagni della casa. Concepita come un gigantesco open space in stile moderno, la zona giorno è un ambiente incredibilmente lussuoso e rilassante. Grazie alle vetrate a tutta parete che offrono una vista impareggiabile sul mare, poi, c’è luce in abbondanza. Gli arredi rispecchiano in tutto e per tutto l’architettura della casa, per cui sono fortemente contemporanei e particolari.

A livello di rifiniture domina il total white, ma sono la tappezzeria e gli elementi di home decor a dare un tocco di colore a questa splendida villa di pregio ad Altea. Nell’angolo adibito a sala da pranzo, per esempio, il rivestimento delle sedie e il dipinto astratto riescono a sdrammatizzare l’altrimenti eccessiva freddezza del bianco. Questo “compito”, nella zona relax, spetta invece al tappeto e ai cuscini, declinati in una splendida tonalità di blu che contrasta nettamente col candore del pavimento in laminato, delle pareti e del soffitto. 

Le stesse scelte cromatiche caratterizzano l’arredamento delle sei camere da letto della villa, tutte poste al piano superiore. Quella padronale, in particolar modo, è una suite in piena regola. E’ grande la bellezza di 46 metri quadrati ed è provvista di una spaziosa cabina armadio e di un bagno con tanto di vasca idromassaggio. Il letto queen size, con la struttura in legno chiaro, è rivolto verso l’enorme vetrata che incornicia il giardino. Di pertinenza della camera è anche un grande terrazzo che affaccia sul mare e sulla piscina. Parte del pavimento, per gran parte in teak, è trasparente, dettaglio che contribuisce a rendere questa villa ancor più somigliante ad un prezioso diamante.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by Luxury Estate Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2015