[blogo-gallery id=”250132″ layout=”photostory” title=”Villa di lusso a Montreux” slug=”villa-di-lusso-a-montreux” id=”250132″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Una villa di lusso è in vendita a Montreux, la località più suggestiva del cantone di Vaud. Questa perla sorge in riva al lago di Ginevra e ai piedi delle Alpi, in mezzo alla natura più incontaminata. Uno scenario perfetto per delle vacanze all’insegna del verde e del relax, da trascorrere in una delle tante strutture alberghiere di lusso del posto o in una delle elegantissime ville che si trovano a pochi passi dal lungolago.

Una di esse, guarda caso, tra le più belle di quest’incantevole angolo di Svizzera, è attualmente in vendita. L’unità abitativa principale si sviluppa su due livelli e si compone di ben diciotto camere, per un totale di 800 metri quadrati di spazio abitabile. Il gigantesco giardino che circonda la proprietà ospita tuttavia anche due meravigliose guest house di 130 metri quadrati l’una, architettonicamente simili alla dimora vera e propria. 

Questa villa svizzera è stata costruita nel 1981, ma in seguito a dei lavori di ristrutturazione effettuati nel 2009 è stata trasformata in una residenza moderna ed estremamente lussuosa. La doppia scalinata in marmo, con le balaustre in ferro battuto, è solo la prima delle tantissime sorprese che riserva questa prestigiosa proprietà. Arredi e rifiniture sono curati in maniera assolutamente impeccabile, ragion per cui ogni singolo ambiente trasuda sfarzo e ricchezza. In particolar modo il salotto, una stanza dal sapore squisitamente classico al cui interno nulla è lasciato al caso. La zona relax, provvista di divani e poltrone in stile Ottocentesco, ruota attorno ad un grande camino in marmo e ad uno splendido pianoforte a coda di vernice nera. 

Fonte d’ispirazione per i designer che hanno curato l’arredamento è stavolta il Medioevo, e lo si evince sia dalle lanterne appese al soffitto che dalle pareti rivestite di assi di legno grezzo. Stesso materiale per il tavolo, gli sgabelli e la panca, in stile vecchia locanda, che rendono l’atmosfera ancor più magica e rilassante. Al di là di un imponente arco in pietra c’è poi la cantina con sala degustazione, attrezzata di tutto punto e adeguatamente refrigerata per conservare al meglio vini e bottiglie d’annata. Nell’altra ala di questa splendida villa di lusso a Montreux c’è poi la sorpresa più gradita, ovvero un centro benessere provvisto di piscina. Le vetrate a tutta parete che adornano questo spazio offrono degli scorci piuttosto suggestivi del giardino, curato tanto quanto le stanze che compongono la casa. Ci sono alberi secolari e prati in fiore, fontane artistiche e laghetti con tanto di cascate, il tutto immerso nella quiete più assoluta.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2015