Dopo il grande successo nella 66ma edizione del Festival di Sanremo 2016, Virginia Raffaele riprenderà il suo tour teatrale con lo spettacolo “Performance”, in cui porterà in scena i suoi cavalli di battaglia: da Belen Rodriguez ad Ornella Vanoni, dal ministro Maria Elena Boschi alla criminologa Roberta Bruzzone, attraverso la lente deformante e irriverente della satira.

Le donne di Virginia Raffaele sono molto diverse tra loro, e tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. I personaggi dialogano tra loro, anche grazie alle proiezioni video, e tra le maschere in scena appare anche l’attrice, che interagirà con le sue creature.

La musica in scena farà da punteggiatura allo spettacolo, accompagnando i personaggi nelle loro performance, sottolineandone i movimenti, enfatizzandone le manie e conferendo alla spettacolo un ritmo forsennato. Appuntamento quindi nei teatri di tutta Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2016