Le candele profumate non passano mai di moda. Piccole o grandi che siano, classiche o con forme particolari, mangiafumo o semplicemente decorative, tutti ne abbiamo in casa qualcuna da accendere all’occorrenza o soltanto da tenere lì come oggetti decorativi. Le aziende che producono candele profumate sono a migliaia in tutto il Mondo, ma nell’ultimo ventennio una è riuscita ad imporsi come nessun’altra era mai riuscita a fare: stiamo parlando di Yankee Candle Company, fondata negli Stati Uniti nel 1969 e riuscito nel corso del tempo a trasformare le proprie candele profumate in veri e propri oggetti da collezione.

Il segreto del successo di Yankee Candle è legato alla strategia adottata dall’azienda, che ha scelto di vendere le proprie candele in vasetti di vetro in 3 diverse grandezze, abbondare con gli oli profumati per assicurare una lunga durata delle candele e, soprattutto, scegliere nomi ed aromi insoliti e accattivanti, puntando anche su edizioni limitate in occasione delle principali festività.

Yankee Candle, aromi unici e prezzo contenuto

Yankee Candle

Gli appassionati di candele profumate lo sanno benissimo, la differenza sta negli aromi che le candele diffondono in casa. La gran parte delle candele profumate che possiamo acquistare nei negozi vanno sul classico, con aromi ben riconoscibili, mentre Yankee Candle conquista i clienti con aromi come:

  • A Calm & Quiet Place, una fragranza che evoca calma ed equilibrio: le note delicate ispirate al gelsomino si fondono con un accordo che richiama note di patchouli e di muschio ambrato;
  • Angel’s Wings, una fragranza meravigliosa e leggera che risolleva gli spiriti, fatta della dolcezza gioiosa di profumi ispirati allo zucchero filato, alla celestiale trasparenza dei petali di fiore e alla divina cremosità della vaniglia;
  • Clean Cotton, una fragranza che evoca il profumo del cotone asciugato al sole, ispirata a note verdi, fiori bianchi, con un tocco di limone;
  • Pink Sands, una fuga su un’isola esotica, immersi nelle vivaci note che richiamano gli agrumi, dolci fiori e note speziate di vaniglia;
  • Midnight Jasmine, Una fragranza seducente ed intensa che richiama I profumi del gelsomino acquatico, del caprifoglio dolce, del neroli e dei fiori di mandarino.

Tutte le Yankee Candle sono realizzate con una cera di alta qualità che garantisce un aroma chiaro e costante che riempie tutta la stanza. Gli stoppini sono realizzati in cotone al 100% senza piombo per una combustione costante e uniforme e la durata è davvero sorprendente:

  • Le Yankee Candle in giara piccola garantiscono dalle 20 alle 30 ore di piacevole profumazione
  • Le Yankee Candle in giara media garantiscono dalle 50 alle 75 ore di piacevole profumazione
  • Le Yankee Candle in giara grande garantiscono dalle 110 alle 150 ore di piacevole profumazione

Un successo senza precedenti anche in Europa

Yankee Candle

Negli Stati Uniti e in Canada la moda delle Yankee Candle risale ormai a qualche decennio fa, mentre in Europa siamo arrivati un po’ più tardi. Se fino a qualche anno fa era possibile procurarsi le famose candele non qualche passaggio in più rispetto ai nostri amici oltreoceano, nel 2017 è stata aperta la prima fabbrica Yankee Candle in Europa, in Repubblica Ceca per la precisione, e da quel momento il fenomeno, complice anche l’enorme disponibilità di candele e la facilità di trasferimento all’interno del territorio europeo, è esploso anche da noi.

Oggi esistono decine di punti vendita fisici anche in Italia, tra negozi ufficiali e rivenditori autorizzati, e anche il sito ufficiale di Yankee Candle ha un ottimo store che offre la spedizione in tutta Europa in una manciata di giorni. E c’è anche uno store ufficiale su Amazon che ha reso ancora più capillare la diffusione delle famose candele, complici anche le offerte che vengono proposte di volta in volta.

Le edizioni limitate di Yankee Candle

YANKEE CANDLE Candela, Edizione Limitata

Agli aromi classici vengono periodicamente affiancate delle edizioni limitate di Yankee Candle per Natale o Pasqua, così come le candele primaverili e l’annuale collezione Scent of the Year, che in questo 2021 risponde al nome di Discovery, ispirata dall’avventura, dalla curiosità e dalla ricerca di connessioni in tutto il mondo: una miscela di frutta esotica e spezie, la fragranza presenta calde note di cuore che ricordano lo zenzero, un ingrediente con profonde radici in tutto il mondo.

L’altra novità del 2021 è la collezione The Last Paradise: un luogo ricco di giungle rigogliose e incontaminate, di spiagge nascoste e di frutti e sapori inaspettati. Dalla terra al mare, vivrete un’esperienza fuori dal comune. Disponibili singolarmente o in versione set con 3 o 5 candele, le Yankee Candle della nuova collezione stanno già andando a ruba.

Il regalo con 5 candele votive profumate della collezione The Last Paradise

Set regalo con 5 candele votive profumate

5 candele votive profumate della collezione Last Paradise in una bella confezione regalo decorata con botanici tropicali baciati dal sole.
Fragranze: Stella tropicale, Ciotola esotica Acai, Alba scogliera, Fuga da spiaggia e Bora Bora Shores.

Acquistalo su Amazon a 11,90 euro

Il set regalo con 3 candele votive profumate e 1 candela in barattolo piccolo

Set regalo con 3 candele votive profumate e 1 candela in barattolo piccolo

3 candele votive profumate e 1 piccola candela in barattolo della collezione Last Paradise in una bella confezione regalo decorata con botanici tropicali baciati dal sole.
Fragranze: Baia al chiaro di luna, L’ultimo paradiso, Bora Bora Shores e Tropical Starfruit

Acquistalo su Amazon a 19,90 euro

Le candele Yankee Candle più vendute del 2021

Tra le candele più vendute di questo 2021 troviamo:

Delizia Al Gelso E Ai Fichi

Delizia Al Gelso E Ai Fichi

Ispirata ad un’invitante composizione di frutta, una fragranza impreziosita da note che richiamano succosi mirtilli e fichi appena raccolti.

  • Note di testa: Mora, Fico, Foglie di Lampone
  • Note di cuore: Prugna Rossa, Albicocca, Pesca, Mora Selvatica
  • Note di fondo: Tonka, Bacche di Vaniglia

Acquistala in offerta su Amazon

Latte Di Cocco

Latte Di Cocco

Una fragranza semplice e rinfrescante, che evoca la dolcezza tropicale.

  • Note di testa: Melone, Acqua di Cocco, Mango
  • Note di cuore: Noce di Cocco, Latte di Cocco
  • Note di fondo: Vaniglia, Legno di Sandalo

Acquistala in offerta su Amazon

Cannella Vivace

Cannella Vivace

Bagliori festivi, il calore speziato di bastoncini di autentica cannella con un tocco di chiodi di garofano.

Acquistala in offerta su Amazon

Paroline Dolci

Paroline Dolci

Accogliente, morbida, dolce: una coccola speciale per un momento dedicato solo a te.

  • Note di testa: Ciclamino
  • Note di cuore: Fiore di Loto
  • Note di fondo: Vaniglia, Muschio Talcato, Ambra

Acquistala in offerta su Amazon

Fiori Illuminati dalla Luna

Fiori Illuminati dalla Luna

Una passeggiata al chiaro di luna con ricche note che richiamano profumi floreali e fruttati, resa ancora più incantevole dalla presenza di note che evocano la calda e misteriosa ambra.

  • Note di testa: Melograno, Mora
  • Note di cuore: Gelsomino, Ylang Ylang, Lavanda
  • Note di fondo: Ambra, Muschio bianco

Acquistala in offerta su Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2022