Le creme solari naturali, al contrario di quelle con filtri chimici in commercio e che siamo soliti usare, promettono di proteggerci dal sole in maniera altrettanto efficace e sono, solitamente, più efficaci delle altre creme solari. Ovviamente dobbiamo scegliere con attenzione il prodotto giusto per le nostre esigenze.

Le creme solari con ingredienti naturali possono contenere filtri minerali, quali ad esempio l’ossido di zinco e il biossido di titanio, che non penetrano nella pelle e che sono solitamente bio e testati per non essere aggressivi con l’epidermide. Controllate con cura che non contengano altri ingredienti chimici, che renderebbero vana la scelta naturale della crema solare.

I prodotti solari a base naturale non assorbono i raggi solari, ma li riflettono, respingendoli, come se ci fosse uno specchio applicato sulla nosrta pelle. Ovviamente non tutti i raggi vengono riflessi, alcuni raggiungono la nostra pelle, ma sono davvero molto pochi e, grazie alle naturali difese del nostro organismo, non creano danni.

In commercio esistono diversi marchi di creme solari naturali che ci permettono di proteggere la nostra pelle in tutta sicurezza, perché non hanno ingredienti chimici, non hanno coloranti o profumazioni sintetiche e fate molta attenzione che non siano trattati con nanotecnologie. Dove li possiamo trovare? In farmacia, in erboristeria e nei negozi che trattano prodotti naturali.

Via | Ilsole

Foto | da Flickr di smashedpasta

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2013