Come si realizza una perfetta manicure fai da te? Se avete deciso di prendervi cura delle unghie delle vostre mani e dei vostri piedi da sole, sappiate che non è poi così difficile. Scegliete innanzitutto lo smalto più adatto, che volete sfoggiare, armatevi di lima, forbici per le unghie, bastoncini per le cuticole, acqua e crema idratante e iniziate il lavoro.

Per una perfetta manicure fai da te cominciate tagliando le unghie di mani e piedi, non troppo a fondo, dando uno stile leggermente curvo. Lavate con cura le mani in acqua calda, applicando una crema idratante, così da rendere la pelle più morbida e rendere più facile la rimozione delle cuticole, che andrà fatta con l’apposito bastoncino di legno e con molta delicatezza. Togliete anche le pellicine, in maniera tale da avere unghie perfette. Passate un altro po’ di crema e poi procedete con la manicure fai da te.

Applicate a questo punto uno smalto rinforzante trasparente se le vostre unghie ne hanno bisogno oppure procedete direttamente con il colore scelto. Magari potete anche optare per la french manicure. Abbiate cura di fare tutto con calma, per evitare sbavature, che comunque possono essere facilmente aggiustate con un cotton fioc e un po’ di acetone. Per risultati più duraturi, applicate un top coat. E lasciate sempre asciugare bene tra una passata e l’altra, magari aiutandovi con l’aria calda del phon.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2013