Le 3 ricette dei biscotti di Natale da decorare con la glassa colorata

Volete qualche biscotto di Natale bello da vedere e gustoso da mangiare? Ecco qualche idea per decorare la tavola o da regalare.

biscotti-di-natale-glassa

Preparare i dolcetti e i biscotti di Natale è il momento in cui mi diverto di più. I biscottini realizzati con la glassa colorata sono i miei preferiti perchè sono belli da vedere, molto decorativi da mettere sulla tavola, e buonissimi da gustare. Il procedimento per fare i biscotti non è difficile. Basta avere a disposizione 220 g. di burro, 240 g. di zucchero, 375 g. di farina per dolci, 1 uovo intero e 1 tuorlo, 2 cucchiai di aroma alla vaniglia, un pizzico di sale.

Basta ammorbidire il burro e montarlo con lo zucchero. Aggiungete, poi, il tuorlo e l’uovo intero e lavorate il tutto finché il composto non sarà omogeneo. Poi aggiungete lentamente la farina setacciata, il sale e lavorate finché la pasta non sarà elastica. Avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 30 minuti. Poi dividetela in parti da stendere con il mattarello finchè il pezzo di pasta avrà lo spessore di circa mezzo centimetro. Poi armatevi di stampini per fare le forme, e lasciate cuocere i biscotti per circa 12 minuti a 175°.

Per la glassa colorata, dovete avere a disposizione due tazze di zucchero per glasse, 2 albumi, 1 cucchiaio di acqua, 1 cucchiaio di succo di limone, coloranti alimentari.

Foto | MicheleStahl @pinterest

  • shares
  • Mail