5 modi per usare i pigmenti minerali iridescenti e dare luce al trucco

I pigmenti iridescenti, oltre che come ombretti, possono essere usati per completare il resto del trucco. Ecco 5 modi per farlo. Qual è il vostro preferito?

Il pigmenti minerali iridescenti, oltre che essere dei bellissimi ombretti da usare su tutta la palpebra mobile, sono anche prodotti utilizzabili per completare il resto del trucco e dare al maquillage un effetto multisfaccettato. Ecco per voi 5 deliziosi modi per stenderli al meglio e rendere speciale il make up con seducenti riflessi ad effetto bagnato.

Pigmenti_minerali_iridescenti


  1. Punto luce nell'angolo dell'occhio - Un vero classico intramontabile che permette di ottenere in un solo gesto tutta la luce di cui il trucco occhi ha bisogno. Basta una punta di pigmenti oro, argento o in tonalità pastello ultra shine da pressare e sfumare nell'angolo interno per uno sguardo che sa brillare di mille riflessi.

  2. Come illuminante sotto il sopracciglio - Gli stessi pigmenti dorati e argentati sono perfetti anche nella zona sopracciliare, sia per definire meglio la forma delle sopracciglia, andando immediatamente sotto con il trucco iridescente, sia per dare più luminosità all'occhio.

  3. Come illuminante sugli zigomi - Alcuni pigmenti iridescenti sul rosa, rosso e pesca possono essere mescolati al comune fard per arricchirlo di sfaccettature, ma anche usati da soli, per un effetto super brillante. Quelli neutri invece vanno benissimo da sfumare sull'osso dello zigomo nelle tecniche di highlighting e contouring.

  4. Per riflessare rossetti e gloss - I pigmenti iridescenti nel gloss liquido o appena pressati sulle labbra dopo aver messo il rossetto possono donare bellissimi riflessi al trucco della bocca, ma anche donare maggiore volume. Come? Semplicemente picchiettandoli solo nella zona centrale di labbro superiore e inferiore.

  5. Per dare riflessi al fondotinta liquido - Il normale fondotinta ci appare spento e senza carattere? Aggiungiamogli un po' di brio. Una punta di pigmenti iridescenti marroni se vogliamo scurirlo e illuminarlo, oppure solo oro o avorio se l'intento è quello di brillare sotto il sole di agosto.

Foto | da Flickr di Marilyn Roxie

  • shares
  • Mail