Affinità di coppia: i 5 segni che con lui c'è feeling

Feeling, chimica, scintilla. Per parlare dell'affinità fra due persone esiste una terminologia vastissima. E qui vi spieghiamo come riconoscere questa importante fase dell'innamoramento

Negli anni 80 Riccardo Cocciante e Mina cantavano una delle ballate romantiche più apprezzate di sempre, dal titolo Questione di Feeling. Sarà per la bravura dei due artisti, sarà anche per la tematica "love" gettonatissima, la song è un successo che è arrivato indenne fino ad oggi, entrando di diritto nella dorata serie degli evergreen della musica italiana.

Perché questo lungo preambolo? Ma ovviamente per avere l'incipit giusto per parlare dell'affinità di coppia e meglio ancora della cosiddetta "chimica" fra due persone. Ecco i 5 segnali a cui fare attenzione per capire in modo inequivocabile che con lui c'è, appunto, feeling.

Affinita_coppia_feeling


  1. Ci piace il suo contatto - Una delle cose più importanti nel rapporto di coppia è certamente il contatto fisico, cosa naturalissima ma per nulla scontata. Se il calore di un suo abbraccio o di una sua carezza ci fanno venire il classico piacevolissimo brividino lungo la schiena, siamo sulla giusta via per cuocerci a puntino.

  2. C'è empatia - Magari lo conosciamo da poco eppure da subito ci siamo tarati sulla stessa lunghezza d'onda? Perfetto, il feeling che c'è aiuterà a comprendere reciprocamente stati d'animo e situazioni particolari, permettendoci di supportarci a vicenda, anche il futuro. Se saranno rose...

  3. Ci piace il suo odore - Aspetto sottovalutato, eppure importantissimo in una perfetta affinità di coppia, è il piacere o meno dell'odore fisiologico del partner. Madre Natura, che non lascia nulla al caso, ha fatto in modo che persone affini per DNA fossero attratte le une dalle altre (Lei lo ha fatto per garantire una prosecuzione sana della specie, ma a noi fa piacere sapere che ci sono anche romantici risvolti). Perciò, se ci viene spontaneo abbracciarlo e annusarlo, è perché il feeling è nell'aria!

  4. Non abbiamo paura di sperimentare insieme - Possiamo essere le persone più prudenti del pianeta, eppure quando troviamo una persona a noi affine, è molto facile che le nostre difese cadano. Questo ci porta a sperimentare con il partner cose fino al giorno prima sconosciute. Il tutto magari con un pelino di paura di fondo, ma anche con molta fiducia nell'altro dettata non dal raziocinio ma dall'istinto, il quale raramente sbaglia i suoi calcoli.

  5. Abbiamo passioni comuni - Se la scintilla è già scattata, una cosa che può aumentare il livello di feeling e di complicità con l'altra persona, è certamente l'avere in comune qualche passione. In questo modo si avranno sempre cose da condividere e di cui parlare, senza contare le esperienze che si possono programmare insieme. Un vero jolly per passare del tempo in romantica compagnia.

Foto | da Flickr di j0sh (www.pixael.com)

  • shares
  • Mail