Le ricette di bellezza con l'avocado

L'avocado è un prezioso alleato della nostra bellezza, ecco come usarlo per fare delle creme in casa

L’avocado è un frutto delizioso, versatile e ricco di proprietà nutritive che potete portare in tavola ma anche usare per delle ricette di bellezza. Contiene acidi grassi insaturi, moltissime vitamine, fosforo, ferro, zinco, potassio, rame e magnesio e una buona quantità di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Se avete qualche avocado troppo maturo che non volete mangiare, potete usarlo per fare impacchi, maschere e creme.

Ecco qualche ricetta di bellezza con l’avocado:

  • Maschera per capelli: mettete nel mixer un avocado maturo e mezza banana, frullate bene tutto e poi allungate il composto con qualche cucchiaio di acqua calda in modo da renderlo cremoso. Applicate questa maschera sui capelli bagnati e puliti, lasciate agire 10 minuti e risciacquate.

  • Impacco purificante: Schiacciate un quarto di avocado con una forchetta e aggiungete un cucchiaio di miele e uno di aceto di mele, mescolate bene tutto e applicate questa crema sul viso, lasciate agire 20 minuti e risciacquate.

  • Maschera viso: Schiacciate mezzo avocado e poi mescolatelo con due cucchiaini di olio di jojoba, applicate sul viso e dimenticatevene per 20 minuti.

  • Olio per massaggi: l’olio di avocado è davvero ottimo per i massaggi drenanti fai da te, potete acquistarlo nelle erboristerie più fornite ed usarlo per prendervi cura del vostro corpo.

  • Massaggio idratante all’avocado: questo consiglio è talmente semplice che non possiamo neanche considerarlo una vera ricetta. In pratica dovete prendere la buccia dell’avocado e massaggiarlo sulle vostre cosce, gli oli essenziali presenti nella buccia renderanno la pelle setosa e morbidissima.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail