La ricetta della maschera per capelli purificante a base di olio di cocco

L'olio di cocco è una vera coccola per i capelli. Anche per quelli più grassi, che lucida e purifica. Ecco come fare, realizzando una maschera in casa propria

Molte sono le proprietà benefiche attribuibili all'olio di cocco, un vero elisir di bellezza per pelle e capelli. Soprattutto per questi ultimi, gli impacchi a base di questo dono di madre natura, sono un vero toccasana, adatto a curare la disidratazione ma anche l'eccessiva untuosità della cute.

Una base di olio di cocco e del semplice succo di limone sono infatti gli ingredienti principe di un'efficace ricetta beauty per realizzare una maschera per capelli purificante.

Provarla non costa nulla, o meglio, cosa solo il prezzo di un limone succoso e di un vasetto di olio di cocco, facile da reperire biologico ad una spesa davvero irrisoria. Quello che avanza può essere adoperato per tanti altri rimedi naturali o per i rituali di bellezza, come il demaquillage, visto che l'olio di cocco è delicatissimo sulla pelle ma anche efficacissimo contro il makeup waterproof.

Gallery | da Pinterest di Sabrina Lemaire; Kelly @ New Leaf Wellness; Ruth Barrera; Rachel Anderson; Ashley Boffill

  • shares
  • Mail